“La Palestina e la coscienza del mondo”: Rula Jebreal e Amnesty Italia ospiti di ICAM e Pd Svizzera a Ginevra

GINEVRA\ aise\ - In risposta all’aggravarsi della crisi umanitaria in Palestina, il prossimo 14 ottobre alle ore 18.00, presso la Librairie ICAM, Rue de Fribourg 5, a Ginevra, si terrà l’incontro pubblico promosso da ICAM, Pd Ginevra ed altre realtà ginevrine dal titolo “La Palestina e la coscienza del mondo”.
L’evento vedrà la partecipazione in collegamento della giornalista e scrittrice palestinese, Rula Jebreal, e la presenza di Tina Marinari di Amnesty Italia, che offriranno approfondimenti sulla situazione attuale e discuteranno le necessità urgenti di solidarietà e azione.
L’incontro ha l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica e stimolare una riflessione collettiva sulle implicazioni umanitarie, politiche e sui diritti umani legati al conflitto.
“È fondamentale che la comunità internazionale non rimanga indifferente di fronte alla sofferenza del popolo palestinese”, affermano gli organizzatori Dario Natale, segretario PD Svizzera e Chiara Ciminelli, co-organizzatrice dell’iniziativa. “Questo evento rappresenta un’opportunità per i cittadini di riunirsi, riflettere e comprendere come contribuire alla giustizia e alla pace.”
L’incontro è aperto al pubblico ma per partecipare è consigliata la registrazione tramite questo link. (aise)