Perth: Giacobbe (Pd) al 90° Anniversario del WA Italian Club

PERTH\ aise\ - “È stata una serata indimenticabile, insieme a tanti amici e personalità straordinarie: dal Commendatore Michele Gangemi, che con i suoi 102 anni ci ricorda la forza delle nostre radici, a Sal Vallelonga, Frank Paolino, Rita Saffioti, Tony Buti, Liam Staltari, Daniel Pastorelli, Antony Spagnolo, Enzo Sirna, fino al Console Sergio Federico Nicolaci”. Così Francesco Giacobbe, senatore Pd eletto in Australia, che nei giorni scorsi a Perth ha partecipato ai festeggiamenti per i 90 anni del Western Australia Italian Club.
“90 anni dopo la fondazione del Club, molto è cambiato”, osserva Giacobbe. “Oggi parliamo di intelligenza artificiale, auto elettriche e tecnologie digitali. Ma una cosa è rimasta immutata: la centralità delle persone. La determinazione dei figli e dei nipoti dei nostri fondatori a prosperare, a fare meglio, a custodire e promuovere le nostre tradizioni. I bisogni sono diversi, ma resta essenziale interagire, integrarsi, valorizzare la cultura italiana e lavorare insieme – governo, imprese e comunità – per un centro ancora più grande, vivo e pieno di attività. È un progetto ambizioso… ma lo era anche 90 anni fa”.
“Grazie al talento del presidente Sal Vallelonga e del suo direttivo, e all’impegno delle nuove generazioni, - conclude il senatore – sono certo che ci aspettano altri 90 anni di successi”. (aise)