Vincenzo Odoguardi (Maie) sostiene le Borse di Studio CIBPA 2025 a Toronto

TORONTO\ aise\ - L’educazione è il primo investimento sulla nostra comunità nel mondo. Per questo Vincenzo Odoguardi Vice Presidente del MAIE – Movimento Associativo Italiani all’Estero – ha sostenuto le Borse di Studio CIBPA 2025 a Toronto, un’iniziativa che premia il merito dei giovani e rafforza il legame con la comunità italo-canadese. È quanto si legge in una nota del Maie Nord America, in cui si spiega che, nell’edizione 2025, sono stati riconosciuti 21 studenti per risultati accademici, leadership e dedizione.
La CIBPA Education Foundation ha inoltre superato la soglia dei 2 milioni di dollari complessivi erogati in borse: un traguardo che dimostra l’impatto concreto di un sostegno continuativo all’istruzione.
“Il contributo di Odoguardi– offerto a distanza – si inserisce in una visione chiara: aiutare i giovani di origine italiana nel mondo a crescere come cittadini, professionisti e futuri leader della comunità”, si legge nella nota del Maie. “È un impegno costante e discreto, orientato ai risultati e al bene comune. Un ringraziamento va alla CIBPA Education Foundation, a CIBPA Toronto e a tutti i partner che, con visione e continuità, rendono possibili queste opportunità per la prossima generazione”. (aise)