SOLINAS (SARDEGNA) RICEVE L’AMBASCIATORE D’EGITTO

SOLINAS (SARDEGNA) RICEVE L’AMBASCIATORE D’EGITTO

CAGLIARI\ aise\ - Il presidente della Regione Sardegna, Christian Solinas, ha ricevuto questa mattina, nel corso di una visita istituzionale a Villa Devoto, sede regionale, l’Ambasciatore dell’Egitto in Italia, Hisham Mohamed Moustafa Badr.
Durante la visita del diplomatico egiziano è stato tracciato lo scenario di una futura collaborazione tra la Sardegna e l’Egitto. In particolare, il presidente Solinas ha descritto le opportunità per la crescita dei rapporti economici e culturali tra l’Egitto e la Sardegna, che rappresenta uno strategico punto di snodo per i Paesi che si affacciano sul Mediterraneo.
“Abbiamo apprezzato particolarmente questo momento di incontro con l’Ambasciatore che è servito ad analizzare gli aspetti, sia sul piano culturale che su quello delle attività produttive, che possono dare impulso ad una collaborazione tra Sardegna e Egitto. Il nostro notevole potenziale merita di essere valorizzato al meglio con interlocutori capaci che sappiano interpretare concretamente le nostre esigenze di sviluppo e scambio culturale”, ha spiegato il presidente Solinas, che non ha inoltre sottolineato le innumerevoli affinità culturali tra l’Isola e l’Egitto. (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi