In cammino con la Svizzera: l’Ambasciatore Balzaretti presenta il progetto “Un Ambasciatore - Venti Regioni - Mille Incontri”

ROMA\ aise\ - Sarà presentato il 6 novembre alle 12.00 nella residenza dell’Ambasciatore svizzero a Roma, Roberto Balzaretti, il progetto “Un Ambasciatore - Venti Regioni - Mille Incontri”.
“In Cammino con la Svizzera” porterà la Svizzera nelle venti regioni italiane, attraverso incontri dell’Ambasciatore con personalità e istituzioni del territorio, in un inconsueto formato. La prima tappa si svolgerà dall’11 al 13 novembre in Umbria.
Nei prossimi due anni, itinerari di più giorni, affrontati a piedi e con mezzi di trasporto sostenibili, saranno organizzati con un obiettivo preciso: far confluire le eccellenze dei due paesi per quanto riguarda l’economia, la politica, la cultura e la scienza, per creare una rete di contatti duraturi e delle sinergie efficaci.
Più che vicini, Italia e Svizzera – sottolinea l’Ambasciata elvetica a Roma – sono partner: ogni visita diventerà un’esperienza d’incontro per dialogare e comprendere il territorio, un momento di ascolto ma anche di conoscenza reciproca tra due paesi uniti da geografie vicine, storie intrecciate e dalla volontà comune di costruire e portare avanti nuove idee e progetti condivisi.
Nell’evento di lancio l’Ambasciatore presenterà il progetto e svelerà le ragioni che hanno portato a questa iniziativa, i momenti culminati che caratterizzeranno ogni visita e le prossime tappe previste. (aise)