• "LA BELLEZZA DELLA CONOSCENZA" A BUENOS AIRES
    Rete Diplomatica
    "LA BELLEZZA DELLA CONOSCENZA" A BUENOS AIRES

    BUENOS AIRES\ aise\ - È arrivata in Argentina, a Buenos Aires, la mostra itinerante "Italia, la Bellezza della Conoscenza" promossa e finanziata dal Ministero degli Affari Esteri e il Consiglio nazionale delle ricerche in collaborazione con Fondazione Idis-Città della Scienza di Napoli, Museo Galileo Galilei di Firenze, Muse – Museo delle Scienze di Trento e Museo nazionale della scienza e della tecnologia Leonardo da Vinci di Milano. 


  • SETTIMANA CUCINA ITALIANA A L’AJA: FOCUS SULLE AGENZIE UE NEI PAESI BASSI
    Rete Diplomatica
    SETTIMANA CUCINA ITALIANA A L’AJA: FOCUS SULLE AGENZIE UE NEI PAESI BASSI

    L’AJA\ aise\ - Oltre venti eventi gastronomici e culturali hanno accompagnato la quarta edizione della Settimana italiana della cucina nei Paesi Bassi, un’iniziativa che è stata organizzata dall’Ambasciata d’Italia in sinergia con la Camera di Commercio e l'Istituto Italiano di Cultura di Amsterdam con l'obbiettivo di promuovere i prodotti agroalimentari italiani, con un’azione di sistema a 360 gradi. 


  • "CONCERTO ITALIANO": CONCLUSIONE IN MUSICA PER IL PROGRAMMA CULTURALE 2019 DELL’AMBASCIATA A BRASILIA
    Rete Diplomatica
    "CONCERTO ITALIANO": CONCLUSIONE IN MUSICA PER IL PROGRAMMA CULTURALE 2019 DELL’AMBASCIATA A BRASILIA

    BRASILIA\ aise\ - Il "Concerto italiano", diretto dal Maestro Mario Leotta, sarà l’evento conclusivo del programma culturale 2019 dell'Ambasciata d'Italia a Brasilia. 


  • PARIGI: LA PASTICCERIA SICILIANA PROTAGONISTA IN CONSOLATO
    Rete Diplomatica
    PARIGI: LA PASTICCERIA SICILIANA PROTAGONISTA IN CONSOLATO

    PARIGI\ aise\ - Grande successo per l’evento tenutosi presso il Consolato Generale di Parigi giovedì 21 novembre, dedicato alla pasticceria siciliana e organizzato dall’Accademia Italiana della Cucina delegazione Canicattì e delegazione Parigi Montparnasse, nell’ambito della 4^ edizione della Settimana della cucina italiana nel mondo. 


  • FOCUS SULL’AGRICOLTURA BIO NELLA SETTIMANA CUCINA ITALIANA IN IRAN
    Rete Diplomatica
    FOCUS SULL’AGRICOLTURA BIO NELLA SETTIMANA CUCINA ITALIANA IN IRAN

    TEHERAN\ aise\ - Oltre 30 aziende agricole iraniane hanno manifestato il loro interesse ad un approfondimento sul sistema di certificazione di agricoltura biologica al termine del seminario ad hoc tenuto presso la Camera di Commercio di Teheran dall'esperto italiano Alberto Bergamaschi, nell’ambito della Settimana della cucina italiana nel mondo. 


  • GRANDE PARTECIPAZIONE ALLA SETTIMANA DELLA CUCINA ITALIANA A SAN PIETROBURGO
    Rete Diplomatica
    GRANDE PARTECIPAZIONE ALLA SETTIMANA DELLA CUCINA ITALIANA A SAN PIETROBURGO

    SAN PIETROBURGO\ aise\ - Si è conclusa con un grande successo la IV Settimana della cucina italiana nel mondo, organizzata a San Pietroburgo dal Consolato Generale d'Italia con l'amichevole contributo dello chef Maurizio Peccolo e dello sponsor Good Food. 


  • LA IV EDIZIONE DELLA SETTIMANA DELLA CUCINA ITALIANA A GEDDA
    Rete Diplomatica
    LA IV EDIZIONE DELLA SETTIMANA DELLA CUCINA ITALIANA A GEDDA

    GEDDA\ aise\ - In occasione della IV edizione della Settimana della Cucina Italiana nel Mondo, il Consolato Generale d'Italia a Gedda ha organizzato diversi eventi in città, in partnership con la catena di supermercati Danube. 


  • LUCIO FONTANA A MOSCA: L’AMBASCIATORE TERRACCIANO INAUGURA LA MOSTRA AL MAMM
    Rete Diplomatica
    LUCIO FONTANA A MOSCA: L’AMBASCIATORE TERRACCIANO INAUGURA LA MOSTRA AL MAMM

    MOSCA\ aise\ - È stata inaugurata ieri sera ed ha aperto oggi al pubblico la più grande retrospettiva mai dedicata nella Federazione Russa all’artista che ha completamente rivoluzionato il panorama artistico italiano del ‘900: Lucio Fontana. 


  • SUCCESSO PER LA SETTIMANA DELLA CUCINA ITALIANA IN COSTA AZZURRA
    Rete Diplomatica
    SUCCESSO PER LA SETTIMANA DELLA CUCINA ITALIANA IN COSTA AZZURRA

    NIZZA\ aise\ - Dal 18 al 24 novembre si è svolta la quarta edizione della Settimana della Cucina Italiana nel Mondo, che a Nizza e in Costa Azzurra è stata celebrata con un programma ricco di eventi che si sono susseguiti tra degustazioni di prodotti autentici della tradizione culinaria del nostro Paese e dimostrazioni culinarie. 


  • "OSTERIA ITALIA" PORTA PRODOTTI E SAPORI ITALIANI UNICI ALLA IV SETTIMANA DELLA CUCINA ITALIANA DI PORTO ALEGRE
    Rete Diplomatica
    "OSTERIA ITALIA" PORTA PRODOTTI E SAPORI ITALIANI UNICI ALLA IV SETTIMANA DELLA CUCINA ITALIANA DI PORTO ALEGRE

    PORTO ALEGRE\ aise\ - Sabato 23 e domenica 24 novembre il Consolato Generale d’Italia a Porto Alegre, con il sostegno della Camera di Commercio Italiana Rio Grande do Sul Brasile (CCIRS), il supporto tecnico dell’azienda Tramontina e la collaborazione di Slow Food Veneto, ha portato a Porto Alegre l’eccellenza della gastronomia italiana: lo chef Galdino Zara, uno dei fondatori del movimento Slow Food e uno dei suoi principali diffusori. 


  • L’OLIO ITALIANO A PARIGI PER LA SETTIMANA DELLA CUCINA SOTTO L’EGIDA DEL CONSOLATO
    Rete Diplomatica
    L’OLIO ITALIANO A PARIGI PER LA SETTIMANA DELLA CUCINA SOTTO L’EGIDA DEL CONSOLATO

    PARIGI\ aise\ - Si è svolto nei giorni scorsi, presso la Sala Conferenze messa a disposizione dalla Montepaschi Banque, il seminario sull’olio d’oliva organizzato a Parigi dall’Accademia Italiana della Cucina - delegazione di Parigi – alla presenza della Console generale Emilia Gatto. 


  • CONCLUSA CON SUCCESSO LA SETTIMANA DELLA CUCINA ITALIANA A CANTON
    Rete Diplomatica
    CONCLUSA CON SUCCESSO LA SETTIMANA DELLA CUCINA ITALIANA A CANTON

    CANTON\ aise\ - Si è conclusa la Settimana della Cucina Italiana a Canton, in Cina. Il Consolato Generale d'Italia a Guangzhou ha organizzato una serie di eventi dal 18 al 24 novembre in stretta collaborazione con ICE-Italian Trade Agency, la sezione locale della Camera di Commercio Italiana in Cina, ristoranti italiani, lo chef stellato Michelin Giuliano Baldessari di Aqua Crua, le università della provincia del Guangdong, l'Hotel Mandarin Oriental di Guangzhou, Canton Place e numerose aziende italiane presenti in questa zona. 


  • SETTIMANA DELLA CUCINA ITALIANA: IN KENYA CON ARTUSI E CUCCHIAIO D’ARGENTO PER UNO STILE DI VITA SANO
    Rete Diplomatica
    SETTIMANA DELLA CUCINA ITALIANA: IN KENYA CON ARTUSI E CUCCHIAIO D’ARGENTO PER UNO STILE DI VITA SANO

    NAIROBI\ aise\ - Una classe di giovani aspiranti cuochi ai fornelli, un menù rigorosamente ispirato alla cucina italiana, una giuria d’eccezione presieduta dall’Ambasciatore d’Italia in Kenya, Alberto Pieri: questi gli ingredienti della speciale giornata organizzata dalla Onlus Alice for Children, in collaborazione con l’Ambasciata d’Italia a Nairobi, insieme a Il Cucchiaio d’Argento e con il supporto dell’Istituto Professionale Carlo Porta di Milano, svoltasi nei giorni scorsi nella capitale keniana. 


  • CITTADINANZA A BUENOS AIRES: L’AGGIORNAMENTO DEL CONSOLATO SULLO STATO DI LAVORAZIONE DELLE PRATICHE
    Rete Diplomatica
    CITTADINANZA A BUENOS AIRES: L’AGGIORNAMENTO DEL CONSOLATO SULLO STATO DI LAVORAZIONE DELLE PRATICHE

    BUENOS AIRES\ aise\ - Nuovo aggiornamento dal Consolato generale d’Italia a Buenos Aires che periodicamente pubblica i dati sullo stato di lavorazione delle pratiche di cittadinanza. 


  • MUMBAI: LA CONSOLE STEFANIA COSTANZO INAUGURA LA MOSTRA SULLA REALTÀ DELLA COMUNITÀ LGBTQ IN INDIA
    Rete Diplomatica
    MUMBAI: LA CONSOLE STEFANIA COSTANZO INAUGURA LA MOSTRA SULLA REALTÀ DELLA COMUNITÀ LGBTQ IN INDIA

    MUMBAI\ aise\ - In occasione della campagna delle Nazioni Unite per la prevenzione e l'eliminazione della violenza di genere, "Orange the World", l'Istituto Italiano di Cultura di Mumbai ha organizzato una mostra che racconta la bellezza e le difficoltà della comunità Lgbtq in India. 


Pagina 6 di 93
Video
Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi

Editrice SOGEDI - Società Generale Editoriale s.r.l. Tribunale di Roma n°15771/75 Direttore Responsabile: Giuseppe Della Noce