• KENYA: L’AMBASCIATORE PIERI APRE IL DIBATTITO SULLE ENERGIE RINNOVABILI
    Rete Diplomatica
    KENYA: L’AMBASCIATORE PIERI APRE IL DIBATTITO SULLE ENERGIE RINNOVABILI

    NAIROBI\ aise\ - Si tiene oggi e domani, 22 e 23 gennaio, presso la Strathmore University di Nairobi un evento sul tema delle energie rinnovabili organizzato dall’Ambasciata d’Italia in Kenya, in collaborazione con la Fondazione Res4Africa (sostenuta da Enel Green Power e altre aziende del settore) e il Politecnico di Milano. 


  • MAR DEL PLATA: DOMANI NUOVI TURNI PER CITTADINANZA PER DISCENDENZA
    Rete Diplomatica
    MAR DEL PLATA: DOMANI NUOVI TURNI PER CITTADINANZA PER DISCENDENZA

    MAR DEL PLATA\ aise\ - Domani, 23 gennio, a partire dalle ore 9.00 (ora Argentina) il Consolato italiano a Mar del Plata aprirà il sistema “Prenota on-line” per l’assegnazione dei turni febbraio 2020 per chiedere la cittadinanza italiana Jure Sanguinis. 


  • FIUME: IL NUOVO CONSOLE BRADANINI VISITA L’UNIONE ITALIANA
    Rete Diplomatica
    FIUME: IL NUOVO CONSOLE BRADANINI VISITA L’UNIONE ITALIANA

    FIUME\ aise\ - Nuovo Console Generale d’Italia a Fiume, Davide Bradanini, accompagnato da Ileana Jancic, ha visitato nei giorni scorsi la sede dell’Unione Italiana, dove ha incontrato il Presidente dell’Unione, Maurizio Tremul, il Presidente della Giunta Esecutiva, Marin Corva e il Presidente dell’Assemblea, Paolo Demarin. 


  • 27 GENNAIO: IL GIORNO DELLA MEMORIA IN AMBASCIATA A WASHINGTON DC
    Rete Diplomatica
    27 GENNAIO: IL GIORNO DELLA MEMORIA IN AMBASCIATA A WASHINGTON DC

    WASHINGTON\ aise\ - In occasione dell'International Holocaust Remembrance Day 2020, l'Ambasciata d'Italia a Washington DC e l'Istituto Italiano di Cultura, in collaborazione con lo United States Holocaust Memorial Museum di Washington (USHMM), hanno organizzato una serata in ricordo delle madri e delle figlie italiane dell'Olocausto. 


  • INIZIATIVE DELLA FARNESINA PER AGGIORNARE LA RETE CONSOLARE ONORARIA
    Rete Diplomatica
    INIZIATIVE DELLA FARNESINA PER AGGIORNARE LA RETE CONSOLARE ONORARIA

    ROMA\ aise\ - Nell’ambito delle iniziative volte a rilanciare l’immagine e l’efficienza della rete dei consolati onorari, il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale ha avviato una valutazione circa le prospettive degli uffici onorari privi di titolare e inattivi da più di 5 anni. 


  • SI CONCLUDE IL MANDATO DEL CONSOLE BALLONI: IL SALUTO AI CONNAZIONALI IN WESTERN AUSTRALIA
    Rete Diplomatica
    SI CONCLUDE IL MANDATO DEL CONSOLE BALLONI: IL SALUTO AI CONNAZIONALI IN WESTERN AUSTRALIA

    PERTH\ aise\ - "Grazie per le belle pagine che avete scritto e che continuate a scrivere ogni giorno". In una lettera aperta alla comunità italiana, pubblicata sul sito Internet del Consolato d’Italia a Perth, David Balloni, giunto alla fine del suo mandato, ha salutato i connazionali residenti nello Stato del Western Australia. 


  • ANCHE IL NICARAGUA CELEBRA IL CENTENARIO DELLA NASCITA DI FELLINI
    Rete Diplomatica
    ANCHE IL NICARAGUA CELEBRA IL CENTENARIO DELLA NASCITA DI FELLINI

    MANAGUA\ aise\ - Il centenario dalla nascita di Federico Fellini è stato celebrato anche in Nicaragua con una cerimonia trasmessa dalla televisione nazionale presso la Cinemateca Nazionale e ripresa dai media. 


  • ADELAIDE: IL CONSOLE STENDARDO ALLA FESTA DI SAN PELLEGRINO MARTIRE
    Rete Diplomatica
    ADELAIDE: IL CONSOLE STENDARDO ALLA FESTA DI SAN PELLEGRINO MARTIRE

    ADELAIDE\ aise\ - Si è svolta domenica scorsa, 19 gennaio, presso la chiesa dell’Annunciazione ad Hectorville, ad Adelaide, la Festa di San Pellegrino Martire, patrono di Altavilla Irpina. Molti i fedeli che – riporta il Consolato italiano nel Sud Australia – hanno partecipato in mattinata alla processione e alla Messa Solenne celebrata da Padre Michael Romeo e Padre Jeevan Gabriel. 


  • PRATICHE DI CITTADINANZA: A BRASILIA CONVOCAZIONI PER LE LISTE D’ATTESA 2015
    Rete Diplomatica
    PRATICHE DI CITTADINANZA: A BRASILIA CONVOCAZIONI PER LE LISTE D’ATTESA 2015

    BRASILIA\ aise\ - L’Ambasciata italiana a Brasilia aprirà a marzo le convocazioni per la presentazione dell'istanza di riconoscimento della cittadinanza con la documentazione dei richiedenti in lista d'attesa dal 2015. 


  • ITALIANI DI AMBURGO: TAVOLA ROTONDA PROMOSSA DA CONSOLATO E IIC
    Rete Diplomatica
    ITALIANI DI AMBURGO: TAVOLA ROTONDA PROMOSSA DA CONSOLATO E IIC

    AMBURGO\ aise\ - Dopo il successo, a Wolfsburg prima, e ad Amburgo poi, della mostra fotografica “Italiani di Germania”, inaugurata il 15 gennaio scorso, l’Istituto Italiano di Cultura di Amburgo, in collaborazione con il Goethe-Institut Hamburg e con il Consolato Generale d’Italia ad Hannover, organizza venerdì prossimo, 24 gennaio, la Tavola Rotonda “Italiani di Amburgo”, che si terrà, dalle ore 18.00, nella sede del Goethe-Institut. 


  • “STUDY ABROAD. IN ITALIA”: FIERA DELLO STUDENTE A BELGRADO
    Rete Diplomatica
    “STUDY ABROAD. IN ITALIA”: FIERA DELLO STUDENTE A BELGRADO

    BELGRADO\ aise\ - L’Istituto Italiano di Cultura di Belgrado e l'agenzia INO Istruzione organizzano il prossimo 25 gennaio “Study abroad. In Italia”, fiera dello studente incentrata sull’offerta formativa universitaria in Italia, in programma sabato dalle 12.00 alle 18.00 nella sede dell’Istituto. 


  • LA GIORNATA DELLA MEMORIA A GERUSALEMME
    Rete Diplomatica
    LA GIORNATA DELLA MEMORIA A GERUSALEMME

    GERUSALEMME\ aise\ - Venerdì 24 l’evento organizzato da Ambasciata e IIC con Giovanni Grasso, Massimo Lomonaco, Sergio Della Pergola, l’ambasciatore Benedetti e il direttore dell’IIC di Tel Aviv, Fabio Ruggirello. 


  • AD ISTANBUL LA PRIMA RIUNIONE DI COORDINAMENTO DI TUTTI GLI UFFICI CONSOLARI ITALIANI IN TURCHIA
    Rete Diplomatica
    AD ISTANBUL LA PRIMA RIUNIONE DI COORDINAMENTO DI TUTTI GLI UFFICI CONSOLARI ITALIANI IN TURCHIA

    ISTANBUL\ aise\ - Su iniziativa dell’Ambasciata d’Italia, si è svolta ad Istanbul la prima riunione di coordinamento di tutti gli uffici consolari italiani operanti in Turchia. 


  • “VIAGGIO TRA GLI ITALIANI ALL’ESTERO” A BARCELLONA
    Rete Diplomatica
    “VIAGGIO TRA GLI ITALIANI ALL’ESTERO” A BARCELLONA

    BARCELLONA\ aise\ - Il prossimo martedì 28 gennaio alle 19:00 nella sede della Casa degli Italiani si terrà la presentazione del numero speciale della rivista “Il Mulino”, intitolato “Viaggio tra gli italiani all’estero”, organizzata dal Consolato generale d’Italia. 


  • “DOCTORATE LAB”: UNIVERSITÀ ITALIANE A TBILISI SOTTO L’EGIDA DELL’AMBASCIATA
    Rete Diplomatica
    “DOCTORATE LAB”: UNIVERSITÀ ITALIANE A TBILISI SOTTO L’EGIDA DELL’AMBASCIATA

    TBILISI\ aise\ - Quattro giorni intensi di incontri, presentazioni e dialogo diretto fra università italiane e studenti georgiani: da oggi al 23 gennaio, presso la sede dell’International Education Center (IEC) di Tbilisi si svolgerà la sessione del “Doctorate Lab” dedicata all’Italia. 


Pagina 7 di 108
Video
Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi

Editrice SOGEDI - Società Generale Editoriale s.r.l. Tribunale di Roma n°15771/75 Direttore Responsabile: Giuseppe Della Noce