A San Francisco “Italy meets Japan, Japan meets Italy”

Photo credits: Consulate General of Italy in San Francisco and Consulate General of Japan in San Francisco
SAN FRANCISCO\ aise\ - La sera del 7 febbraio scorso, la sede di Innovit - Italian Innovation and Culture Hub a San Francisco era in fermento per l'energia scaturita dallo scambio culturale tra le comunità imprenditoriali italiane e giapponesi, che si sono riunite per “Italy meets Japan, Japan meets Italy”, un evento unico organizzato congiuntamente dal Consolato Generale d'Italia e da quello del Giappone a San Francisco.
La serata è stata una deliziosa miscela di conversazione, connessione ed esplorazione culinaria.
Dopo le presentazioni aziendali di BAIA (Business Association Italy America), Fondazione SVIEC e Camera di Commercio giapponese della California del Nord - JCCNC, l'evento ha previsto un interessante panel sugli abbinamenti sakè-vino con gli esperti del settore enogastronomico Eduardo A. Dingler, Yoshihiro Sako e Patrick Fantini Corazza. Gli ospiti hanno poi gustato una fusione di sapori italiani e giapponesi in un abbinamento tra il cibo italiano preparato dal Ristorante Poesia e il sake di Den Sake Brewery, LLC e Takara Sake USA Inc. e il sushi preparato dal Ristorante Hashiri con i vini italiani di Friuli Italian Vini. Il tutto esplorando nuove relazioni e potenziali collaborazioni.
“Dal design alla tecnologia, dal cibo all'innovazione, la sinergia tra queste due culture è stata davvero stimolante!”, commentano dal Consolato Generale d’Italia, che ha ringraziato “tutti coloro che si sono uniti a noi per questo evento speciale”. (aise)