A Zagabria una “Corsa dell’Amicizia” per la Giornata dello sport italiano nel mondo

ZAGABRIA\ aise\ - L’Ambasciata d’Italia a Zagabria celebrerà la prima edizione della Giornata dello Sport Italiano nel Mondo, indetta dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, con una “Corsa dell’Amicizia” in programma la mattina di sabato, 5 ottobre.
L’appuntamento è alle 8.00 davanti all’edificio Dom tehnike, sul lago Jarun, dove i corridori iscritti potranno ritirare le magliette e le pettorine, per poi riscaldarsi con l’allenatore Mario Mlinarić.
Alle 9.50 interverranno, per i saluti istituzionali, l’ambasciatore italiano in Croazia, Paolo Trichilo, il segretario di stato del Ministero del Turismo e dello Sport TBC, Josip Pavić, e Marin Corva, presidente della Giunta Esecutiva dell’Unione Italiana.
La corsa prenderà il via alle 10.00. Intanto si parlerà dell’importanza dello sport con chi ha sostenuto l’iniziativa: Giovanni Cernogoraz, campione olimpico, mondiale ed europeo di tiro a volo; l’allenatore Mario Mlinarić; e Marin Corva dell’UI.
I corridori saranno accolti in dirittura d’arrivo e alle alle 11.00 l’evento si concluderà con la cerimonia di premiazione.
La partecipazione alla corsa è gratuita: occorre solo registrarsi a questo link. (aise)