Adelaide: il Consolato dona libri alle scuole dove si insegna l’italiano

ADELAIDE\ aise\ - Si è tenuto ieri, 4 marzo, presso il Dipartimento per l’Educazione dell’Australia Meridionale, l’evento di presentazione e di donazione di 50 libri in lingua italiana alle Scuole del South Australia dove si insegna l’italiano.
All’evento, organizzato dal Consolato d’Italia ad Adelaide e dall’Associazione degli Insegnanti di italiano (SAATI), ha preso parte il Ministro dell’Educazione Blair Boyer.
“L'obiettivo è quello di promuovere la conoscenza dell'Italia e dei suoi territori e dare la possibilità agli studenti di imparare o approfondire la conoscenza della bella lingua italiana”, ha spiegato il Console Ernesto Pianelli prima di presentare due edizioni speciali inedite consegnate alle scuole.
Oltre al libro per gli studenti delle Scuole primarie “Pimpa viaggia in Italia”, che porta i lettori in un affascinante viaggio attraverso le bellezze storiche, gastronomiche e paesaggistiche della nostra penisola, infatti, la donazione ha compreso anche il fumetto di Geronimo Stilton per gli studenti delle Scuole secondarie “Mille meraviglie in blu. Alla scoperta dell’Italia vista dal mare”, il quale narra le avventure di Stilton lungo le coste italiane, svelando tradizioni e culture legate al mare.
Il Console ha concluso il suo intervento con l’auspicio che questo gesto possa arricchire l’esperienza educativa degli studenti e far scoprire loro la bellezza e unicità della cultura italiana. (aise)