Baleari: aprono domani i consolati onorari a Maiorca e Minorca

BARCELLONA\ aise\ - Buone notizie per i connazionali residenti alle Baleari: domani, 17 febbraio, riaprirà il Consolato Onorario a Palma di Maiorca e aprirà i battenti il nuovo Vice Consolato Onorario a Es Castell, a Minorca. Ne dà notizia il Consolato generale a Barcellona, da cui dipendono le sue sedi onorarie.
Sulla sede a Es Castell, in particolare, da Barcellona sottolineano che “per la prima volta con questa apertura la presenza della Rete Consolare Onoraria si radica anche sull’isola di Minorca, al fine di fornire alla collettività ivi residente un punto di riferimento permanente”.
Da domani, quindi, i connazionali residenti sulle isole di Maiorca e Minorca potranno rivolgersi ai due nuovi uffici per presentare richiesta per l’emissione del passaporto italiano, nonché degli altri servizi consolari previsti dalle rispettive competenze.
Il Consolato onorario a Maiorca – guidato da Giulia Benetti – ha sede in Plaza de España, 10 (maiorca.onorario@esteri.it) ed è aperto al pubblico per richieste di passaporto (solo su appuntamento) i martedì, mercoledì, giovedì e venerdì dalle 14.00 alle 17.00; per altri atti e servizi, (sempre su appuntamento, da richiedere via email all’indirizzo maiorca.onorario@esteri.it) i lunedì dalle 14.00 alle 17.00.
Il vice consolato a Minorca è guidato da Giovanni Aricò. Ha sede in Carretera Sant Felip 35 a Es Castell (minorca.onorario@esteri.it; Telefono: +34 871 941 109) e sarà aperto al pubblico (solo su appuntamento) lunedi, martedì e giovedì dalle 10.00 alle 13.00. Gli appuntamenti per richiedere il passaporto vanno chiesti inviando una email all’indirizzo minorca.onorario@esteri.it. (aise)