Bogotà: l’Ambasciatore Curcio con il Ct della Colombia alla Scuola Italiana Leonardo da Vinci

BOGOTÀ\ aise\ - Il 26 febbraio scorso, il Commissario Tecnico della Nazionale di calcio colombiana, l’italo-argentino Nestor Lorenzo, accompagnato dall’Ambasciatore d’Italia in Colombia, Giancarlo Maria Curcio, ha incontrato gli studenti della Scuola paritaria italiana Leonardo Da Vinci di Bogotà, insieme ai dirigenti dell’istituzione scolastica.
Organizzato sulla scia dell’evento “Turismo delle radici” del maggio scorso in cui si è lanciata a Bogotà l’iniziativa della Farnesina di riscoperta delle origini italiane da parte delle comunità all’estero e scelto come testimonial d’eccezione dell’iniziativa il Commissario Tecnico della Nazionale colombiana, durante l’incontro Nestor Lorenzo ha condiviso con gli studenti il suo viaggio di riscoperta delle origini e il significato di sentirsi italiano.
È seguito un momento dedicato a domande e risposte con gli studenti, durante il quale il C.T. ha sempre evidenziato l’importanza dei valori e della identità italiana e sottolineato il significato dello sport come fattore di formazione e crescita.
La visita di Nestor Lorenzo alla Scuola Italiana Leonardo Da Vinci – commenta l’Ambasciata, “è stata senza dubbio un importante gesto di vicinanza e di attenzione nei confronti della giovane comunità italiana residente a Bogotà, che ha infatti apprezzato in modo significativo la presenza e l’affetto dimostrati da una delle figure più popolari e benvolute della storia del calcio in Colombia”. (aise)