Buenos Aires: l'impreditore Juan Pablo Padrevita Cavaliere dell’Ordine della Stella d’Italia

BUENOS AIRES\ aise\ - L’Ambasciatore d'Italia in Argentina, Fabrizio Lucentini, ha consegnato nei giorni scorsi il diploma e le relative insegne di Cavaliere dell’Ordine della Stella d’Italia (OSI) all'imprenditore italo-argentino Juan Pablo Padrevita nel corso della cerimonia che si è svolta all’Ambasciata a Buenos Aires.
Imprenditore di successo, Padrevita ha fondato nel 2018 la Scuola Pizzaioli, la prima istituzione del genere in Argentina, contribuendo alla formazione di più di 6.000 persone e consolidandosi come un pilastro nella formazione e professionalizzazione del settore. Oltre a dedicarsi alla sua scuola, situata a Buenos Aires, il Sig. Padrevita si è recato nelle altre province argentine per presenziare e appoggiare gli eventi della comunità italiana organizzati dalla rete consolare italiana nel Paese, organizzando anche masterclass per la formazione.
Nel 2022 ha ricevuto un importante premio per essere Promotore in America Latina della Pizza Italiana, formando nuove generazioni di pizzaioli e mantenendo sempre uno stretto il legame con l’Italia.
"Padrevita è da sempre un affidabile punto di riferimento per questa Ambasciata - ha rimarcato Lucentini -, che ha potuto contare più volte sulla sua disponibilità e collaborazione in occasione dei numerosi eventi organizzati, ed ha indubbiamente contribuito a rinforzare il legame storico e culturale che, da sempre, intercorre tra Italia ed Argentina". (aise)