Canberra: l’ambasciatore Crudele ospita il lancio dell’edizione 2024 del festival Auto Italia

CANBERRA\ aise\ - Sabato scorso, 6 aprile, l’Ambasciata d’Italia a Canberra ha ospitato la cerimonia inaugurale del Festival 2024 di Auto Italia previsto per il giorno seguente.
Il lancio si è tenuto presso la Residenza dell’ambasciatore, Paolo Crudele, e ha visto la partecipazione di un gruppo selezionato di ospiti, tra cui i presidenti dei club regionali e nazionali dei principali marchi automobilistici italiani, rappresentanti della comunità italiana e il general manager di Maserati Australia. Diversi modelli iconici dell’industria automobilistica italiana, sia storici che recenti, sono stati esposti all’ingresso della Residenza.
“Il Festival di Auto Italia a Canberra, sin dalla sua nascita nel 1985, è cresciuto di anno in anno, fino a diventare una delle maggiori vetrine dell’eccellenza automobilistica italiana nel Paese”, ha dichiarato l’ambasciatore Crudele durante il suo intervento. “Le auto italiane sono più di semplici mezzi di trasporto; sono opere di design, realizzate con precisione, passione e una ricerca incessante dell’eccellenza”.
Il comitato di Auto Italia è un’organizzazione no-profit che devolve i proventi del Festival a scopi benefici.
Il giorno seguente, il Festival si è svolto presso la suggestiva sede del Queanbeyan Showground e vi hanno partecipato circa duecento veicoli da esposizione alla presenza di migliaia di visitatori. (aise)