Celebrata in Mongolia la Festa della Repubblica italiana

ULAANBAATAR\ aise\ - In occasione del 79esimo anniversario della Repubblica Italiana e del 55mo anniversario delle relazioni diplomatiche tra Italia e Mongolia, l’Ambasciata d’Italia a Ulaanbaatar ha accolto presso il Ministero degli Affari Esteri di Ulaanbaator più di 300 ospiti, tra rappresentanti istituzionali, membri del corpo diplomatico, personalità del mondo imprenditoriale, culturale e accademico della Mongolia, insieme ai connazionali presenti nel Paese.
Gli ospiti hanno potuto partecipare all’inaugurazione della mostra fotografica a cura di ANSA e Montsame sui 55 anni delle relazioni diplomatiche tra Italia e Mongolia, e utilizzare i visori in 3D sui viaggi di Marco Polo, parte integrante della mostra “Marco Polo, Kubilai Khan e i mongoli”, a cura del museo Chinggis Khaan e dell’Università Ca’ Foscari, in collaborazione con l’Ambasciata a Ulaanbaatar e l’Istituto Italiano di Cultura di Pechino.
Durante le celebrazioni si sono esibiti il direttore d’Orchestra del Teatro alla Scala di Milano, Stefano Salvatori, e il sassofonista, Andreas Marinello, assieme a due artiste mongole, le soprano Enkhnaran Ganbold e Enkhnaran Baasansuren. (aise)