Colombia: Italia Paese ospite della 27^ edizione di Cátedra Europa

BOGOTÀ\ aise\ - Il 30 settembre prossimo l’ambasciatore d’Italia in Colombia, Gian Maria Curcio, inaugurerà insieme al rettore Adolfo Meisel la 27a edizione di Cátedra Europa, alle ore 11, presso il Campus della Universidad del Norte di Barranquilla.
L’Italia è infatti tra i Paesi invitati alla fiera accademica, dove l’Ambasciata e l’Istituto Italiano di Cultura di Bogotà hanno organizzato diversi incontri a cui studenti, connazionali e chiunque sia interessato potranno partecipare. La manifestazione, in programma sino al 4 ottobre, vedrà la partecipazione di numerosi conferenzieri tra storici, artisti, professori e personalità del mondo italiano per parlare di lingua e cultura, commercio, salute, istruzione cooperazione, politica e società, architettura e design, scienza e tecnologia.
È prevista, tra le altre, la presenza di: Eugenio Viola, curatore capo del MAMBO; Mario Beccia, direttore dell’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo – AICS; Jim C. Nedd, fotografo italo-colombiano; e poi ancora Davide Riccardi e Veronica Bossio, Julia Salvi e Antonio Miscenà, Alberto Pullafito, Paolo Landri e Vittorio Capelli, così come Sandro Bozzolo, Furio Ricciardiello e molti altri. (aise)