Da Parigi 2024 a LA 2028: la prima Giornata dello sport italiano a Los Angeles

LOS ANGELES\ aise\ - Una serata all’insegna dello sport, del benessere e dell’innovazione: la prima Giornata dello sport italiano nel mondo sarà celebrata a Los Angeles presso lo showroom Technogym il 19 settembre dalle 18.00 con un focus sulle prossime Olimpiadi.
Organizzata dal Consolato generale, con l’Istituto Italiano di Cultura e l’Ufficio Ice, la serata sarà arricchita dalla presenza di Alessandro Campagna, allenatore della Nazionale italiana di pallanuoto maschile; Niccolò Campriani, medaglia d’oro olimpica nel tiro a segno, ingegnere sportivo e direttore sportivo di LA28; Michael Nurok, professore e co-presidente del Dipartimento di Anestesiologia del Cedars-Sinai ed Enrico Maso, SVP, Home Business US di Technogym.
Moderata dalla giornalista sportiva Veronica Maffei, la discussione esplorerà il contributo italiano all’innovazione, alla sostenibilità e all’inclusività nello sport, nel benessere e nella nutrizione, con un’attenzione particolare al percorso verso le Olimpiadi estive di Los Angeles 2028.
Dopo l’intervento, i partecipanti potranno assistere a lezioni dimostrative, valutazioni del benessere e dimostrazioni di prodotti offerti da Technogym, azienda italiana leader mondiale nella produzione di attrezzature per lo sport e il tempo libero. (aise)