Ecuador: l'Ambasciatore Davoli e il Ministro Garcia visitano la fabbrica Ferrero di Tumbaco

QUITO\ aise\ - L’Ambasciatore d’Italia a Quito, Giovanni Davoli, assieme al Ministro della Produzione dell’Ecuador, Sonsoles Garcia, hanno fatto visita nei giorni scorsi alla fabbrica di Ferrero sita nella località di Tumbaco, a 20 km dalla capitale del Paese.
L’Ambasciatore e il Ministro sono stati ricevuti dai vertici di Ferrero LADM (Latin America Developing Markets) che li hanno accompagnati a conoscere il più grande impianto produttivo di Ferrero fuori dall’Europa. Fondata nel 1975, la fabbrica produce per il mercato sudamericano e globale, utilizzando mano d’opera locale e, per il 45% delle sue necessità, materia prima ecuadoriana.
Il Ministro Garcia ha espresso la soddisfazione del governo per la presenza nel Paese del gruppo Ferrero e per il suo impegno nel campo della responsabilità sociale d’impresa a favore delle comunità locali. L’Ambasciatore Davoli, come spiegato in una nota dall'Ambasciata stessa, ha ringraziato il Ministro per il sostegno che l’Ecuador assicura agli investimenti stranieri e italiani, riaffermando l’appoggio dell’Italia al governo del Presidente Noboa nella lotta al crimine organizzato e al narcotraffico. (aise)