Filippine: l’ambasciatore Giglio in missione a Cebu

MANILA\ aise\ - L’ambasciatore d’Italia nelle Filippine, Davide Giglio, ha svolto dal 10 all’12 maggio scorsi una visita a Cebu, uno dei principali centri economici e culturali del Paese.
Nel corso della sua permanenza, l’ambasciatore ha incontrato la governatrice Pamela Baricuatro e il sindaco Nestor Archival ai quali ha rinnovato l’amicizia e la vicinanza dell’Italia a Cebu e confermato l’interesse a sviluppare nuove collaborazioni e iniziative congiunte in settori di comune interesse tra le infrastrutture e la gestione delle risorse idriche.
L’ambasciatore ha inoltre incontrato la comunità italiana in loco con la quale ha celebrato l’80° anniversario della Repubblica Italiana.
Durante la visita sono state altresì svolte attività di naturale consolare a beneficio dei connazionali residenti nell’area. (aise)