India: missione ad Ahmedabad per il Console Generale Ferrara

MUMBAI\ aise\ - Console generale a Mumbai, Walter Ferrara ha concluso ieri una missione ad Ahmedabad. Iniziata con un proficuo incontro con il segretario capo Shri Pankaj Joshi, con cui Ferrara si è confrontato sulla cooperazione strategica bilaterale dopo la recente conclusione del piano d'azione comune tra Italia e India, la missione è proseguita con una visita al National Institute of Design, il campus di Ahmedabad.
Qui, riporta il Consolato, Ferrara ha incontrato il direttore Ashok Mondal con cui ha discusso di possibili futuri eventi e collaborazioni tra il NID e le principali istituzioni di design in Italia.
È seguito un incontro di cortesia con Jeet Adani (Adani Airports): al centro del colloquio future partnership e collaborazioni in vari settori con l'Italia, nel contesto dell'IMEC (Corridoio economico India-Medio Oriente-Europa), e con il Centro di Skill Development Adani.
Ferrara ha infine visitato l’Indigo Art Museum, prima istituzione mondiale dedicata a Indigo, che ne celebra l’influenza sul commercio, lo scambio culturale e l'espressione artistica nel mondo; e il Lalbhai Dalpatbhai Museum che espone una collezione di manoscritti illustrati e non illustrati, bronzi, dipinti di stoffa e diversi manufatti. (aise)