Jerevan: l’ambasciatore Ferranti in visita al Teatro Nazionale Accademico Armeno dell’Opera e del Balletto

JEREVAN\ aise\ - L’ambasciatore d’Italia a Jerevan, Alessandro Ferranti, si è recato ieri, 9 settembre, in visita insieme ai rappresentanti del Teatro alla Scala di Milano, Ettore Volontieri e Franco Malgrande, presso il Teatro Nazionale Accademico Armeno dell’Opera e del Balletto, dove è stato accolto dal direttore del Teatro, il Maestro Karen Durgaryan.
Durante l’incontro si è espresso grande entusiasmo per le eccellenti e proficue relazioni culturali tra Italia ed Armenia, che trovano nel linguaggio universale della musica e dell’Opera una delle espressioni più autentiche, feconde e durature.
La visita fa da cornice al compimento di un primo importante passo di collaborazione artistica e culturale tra il Teatro Nazionale Accademico Armeno dell’Opera e del Balletto e l’Accademia del Teatro alla Scala di Milano, che culminerà nel progetto della nuova produzione italiana dell’Opera lirica teatrale I Pagliacci di Ruggero Leoncavallo, la quale andrà in scena al Teatro dell’Opera di Jerevan nel mese di marzo del 2026. (aise)