La Giornata del Made in Italy a Santo Domingo

SANTO DOMINGO\ aise\ - Per celebrare la Giornata del Made in Italy nel mondo, l'Ambasciata d'Italia in Repubblica Dominicana ha organizzato il 15 maggio scorso "Dal campo alla tavola: la cultura del Made in Italy" alla Casa di Italia a Santo Domingo.
Ad aprire l’evento è stato l’Ambasciatore Stefano Queirolo Palmas, che ha sottolineato il profondo valore culturale del vino come simbolo della tradizione italiana e strumento di cooperazione internazionale.
Nel corso dell’incontro, il viceministro dell'Agricoltura Rafael Ortiz ha espresso il sostegno istituzionale al progetto "Vino e Vigneto", presentato dal suo ideatore, Antonio Vecchione, CEO di Eqypo.
La professoressa Maura Zini, direttrice dell'Istituto Spallanzani, e il rettore del Loyola Institute, José Altagracia Victoriano Reyes, hanno invece sottolineato l'impatto educativo e trasformativo di questa collaborazione.
L'evento si è concluso con l’intervento di Elna Arelis Perdomo, responsabile della cooperazione commerciale presso l'Ambasciata dominicana in Italia, che ha ribadito l'importanza della cooperazione bilaterale. (aise)