L’ambasciatore Varricchio consegna l’onorificenza Omri ad Axel Schäfer del Bundestag

BERLINO\ aise\ - L’ambasciatore d’Italia a Berlino, Armando Varricchio, ha consegnato ieri, 10 ottobre, al presidente del Gruppo di amicizia parlamentare italo-tedesco del Bundestag, Axel Schäfer, l’onorificenza di Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana conferitagli dal presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.
Axel Schäfer, dal 2018 presidente del gruppo parlamentare di amicizia italo-tedesco al Bundestag, “sta alimentando con sincero e affettuoso interesse verso l’Italia il dialogo tra le assemblee legislative dei due Paesi”, così la motivazione dell’onorificenza. Inoltre è “interlocutore attento, presente e apprezzato dell’Italia, prezioso punto di riferimento per meglio comprendere le dinamiche politiche di questo Paese e sostenitore dei molti, diversi appuntamenti istituzionali di promozione dell’Italia”.
La cerimonia si è svolta alla presenza della presidente della Bundestag, Bärbel Bas, e di diversi parlamentari tedeschi. Altresì presente alla cerimonia in Ambasciata il presidente della sezione bilaterale di amicizia italo-tedesca dell’Unione Interparlamentare, Giangiacomo Calovini, in visita a Berlino dove ha avuto un incontro con il presidente Schäfer e una rappresentanza di tale gruppo. (aise)