Lussemburgo: l’Ambasciata partner del 31° Festival de la Bande Dessinée di Contern

LUSSEMBURGO\ aise\ - Il 19 e 20 luglio si terrà in Lussemburgo la 31ª edizione del Festival de la Bande Dessinée di Contern, un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati di fumetto, che avranno l’opportunità di immergersi nella magia della nona arte.
L’Ambasciata d'Italia sarà partner dell’evento, che quest’anno vedrà la partecipazione, tra i numerosi ospiti internazionali, di 11 fumettisti italiani: Nora Moretti, Cinzia Di Felice, Alessia De Vicenzi, Giulia Pellegrini, Matteo Cremona, Silvio Camboni, Flavia Scuderi, Antonio Lapone, Carita Lupattelli, Emiliano Mammucari e Igor Chimisso.
L’Ambasciata sarà inoltre presente con un proprio stand, dove verranno esposti tre volumi, pensati per il pubblico internazionale e realizzati dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, con l’obiettivo di valorizzare il patrimonio culturale e il saper fare italiano.
Il primo volume è “Pimpa viaggia in Italia”: la simpatica cagnolina creata da Altan nel 1975 accompagna i bambini in un viaggio attraverso le regioni, le tradizioni e i sapori del nostro Paese. Non potrà poi mancare Geronimo Stilton con “Le mille meraviglie in blu”: il celebre topo giornalista guida i giovani lettori alla scoperta delle meraviglie naturali e artistiche delle coste italiane. Infine verrà presentato in anteprima proprio durante il Festival, il numero speciale di Diabolik ambientato in alcuni dei luoghi più iconici della Penisola, con protagonista il celebre anti-eroe ideato dalle sorelle Giussani. (aise)