Madrid: l’Ambasciata celebra la giornata del Made in Italy

MADRID\ aise\ - Prendendo spunto dalla partita a scacchi tra Kasparov e il supercomputer “Deep Blue” dell’IBM, il 15 aprile verrà organizzata presso l’Ambasciata d’Italia a Madrid una sfida sul Made in Italy tra 6 testimonial, italiani e spagnoli, provenienti da diversi settori (agroalimentare, tecnologia, design e arredamento, industrie culturali e creative, turismo, moda) e computer dotati di intelligenza artificiale.
L’iniziativa è promossa dall’Ambasciata assieme all’Ufficio ICE Madrid, in collaborazione con la rivista Forbes España, che ha pubblicato nel mese di aprile un apposito supplemento interamente dedicato all’Italia e al Made in Italy.
Un giornalista porrà domande sia ai testimonial sia ai computer. L’evento sarà trasmesso a partire dalle ore 18:00 in streaming, affinché possano collegarsi docenti e studenti di università italiane e spagnole ed altri soggetti eventualmente interessati. La lingua veicolare sarà lo spagnolo.
Con tale iniziativa si cercherà di dimostrare la superiorità dell’ingegno e della creatività umana rispetto ai computer nelle questioni riguardanti l’Italia, mettendo in luce allo stesso tempo le eccellenze italiane in più di un campo. (aise)