“Mio Award”: premiazione al Consolato generale a Londra

LONDRA\ aise\ - Il Consolato Generale a Londra ha ospitato lunedì scorso il “Mio Award”, cerimonia di premiazione dei migliori “mentees” selezionati nell’ambito del progetto Mentoring for International Opportunity (MIO).
I premi sono stati assegnati a due studentesse italiane: Beatrice Maria Cascio e Beatrice Caccherano.
Beatrice Maria Cascio ha vinto il premio "miglior mentee" e una borsa di studio da 5.000 sterline, che le permetterà di seguire il Corso il Law e Security presso l’università di Glasgow, con cui completerà la laurea magistrale in legge presso l’Università di Trento.
Beatrice Caccherano ha appena ottenuto l'ammissione al dottorato in Astrofisica presso la Queen Mary University di Londra: come runner up ha ricevuto un premio di 750 sterline.
Il programma MIO, sostenuto dal Consolato Generale d’Italia a Londra, è un’iniziativa gratuita dell’Associazione Talented Italians in the UK (TIUK) rivolta agli studenti iscritti dal terzo anno in poi delle università italiane. Gli studenti selezionati annualmente attraverso un bando vengono affiancati da un mentor che li supporta nel loro percorso di crescita personale e professionale, aiutandoli ad acquisire una maggiore consapevolezza delle proprie aspirazioni lavorative in un contesto internazionale.
I mentor sono scelti nella comunità di TIUK tra i professionisti italiani che si sono distinti per il loro lavoro nel Regno Unito. L’intento di più ampio respiro è offrire un’opportunità di apertura a una generazione che si sta formando in un contesto economico di crisi o stasi, portando ispirazione e dialogo positivo con professionisti avviati. (aise)