“Musica Unisce – Musik Verbindet”: a Friburgo il concerto di beneficenza promosso dal Consolato

FRIBURGO\ aise\ - Promuovere i talenti italiani e rafforzare i legami e gli scambi culturali bilaterali con le istituzioni locali nel settore della musica: con questo obiettivo il Consolato d’Italia a Friburgo ha organizzato il 3 ottobre prossimo “Musica Unisce – Musik Verbindet”.
L’evento inizierà alle 19:30 presso il Teatro di Friburgo ed avrà un risvolto benefico: in questa occasione, infatti, saranno raccolti fondi per una borsa di studio destinata ad uno studente di nazionalità italiana della Hochschule für Musik Freiburg scelto dalla giuria.
Durante il concerto - organizzato in collaborazione con Ganter Freiburger Braukultur, Società Dante Alighieri di Friburgo, Sparkasse Freiburg e Rotary Club di Firenze, Friburgo e Zähringen - si esibiranno sul palco il Corpo Bandistico di Lusiana (Vicenza), orchestra sinfonica di fiati composta da circa 40 musicisti diretta da Diego Franzan, la Musikverein Freiburg-Ebnet e.V. e la MV Freiburg-Kappel e.V., per creare un’esperienza musicale che crea ponti e apre i cuori.
I biglietti sono disponibili presso le associazioni musicali partecipanti, agli indirizzi www.mvkappel.de e Società Dante Alighieri di Friburgo; tramite BZ-Ticket e alla biglietteria del teatro, online o presso la cassa serale (facendo presente di aver conosciuto l’evento tramite il Consolato, si avrà la possibilità di acquistare i posti nelle prime file). (aise)