Nave Vespucci è a Darwin: l'ambasciatore Crudele inaugura il Villaggio Italia

DARWIN\ aise\ - È arrivato il 4 ottobre a Darwin il veliero della Marina Militare italiana Amerigo Vespucci. La nave più bella del mondo è stata accolta dalle autorità e dal calore della città, con la Fanfara dell’8° Reggimento Bersaglieri che ha fatto risuonare le note del nostro Paese. Presenti il vice ministro per le Imprese e il Made in Italy, Valentino Valentini, l'ambasciatore d’Italia in Australia, Paolo Crudele, e la console d’Italia a Brisbane, Luna Angelini Marinucci.
L'ambasciatore Crudele ha inaugurato anche il Villaggio Italia, l’expo che accompagna la presenza del Vespucci a Darwin e in tutte le sue tappe del tour mondiale, mettendo in mostra le eccellenze, dalla musica alla bioscienza, dalla cucina ai vini, dal turismo all'inclusività.
“Promuoviamo l'eccellenza, il dinamismo e la creatività dell'industria italiana”, ha detto Crudele. “Rafforziamo i legami economici e culturali tra Italia e Australia”.
Nel porto di Darwin, il 23esimo del tour mondiale, Nave Vespucci si è finalmente ricongiunta con il catamarano Lo Spirito di Stella, un’imbarcazione di 18 metri completamente accessibile alle persone disabili, anch’esso impegnato in un viaggio intorno al mondo al seguito del veliero della Marina Militare. (aise)