Ontario: riapre il Vice Consolato Onorario a Guelph

TORONTO\ aise\ - Si è svolta nei giorni scorsi a Guelph, nella provincia dell'Ontario, in Canada, alla presenza del Console Generale d’Italia a Toronto, Luca Zelioli, e del Sindaco della città, Cam Guthrie, la cerimonia di inaugurazione nel nuovo Vice Consolato Onorario.
La riapertura dell’ufficio, ha spiegato la sede diplomatica, è stata possibile a seguito di un lungo percorso che ha portato all’individuazione e alla nomina del Vice Console Onorario (che sono dei volontari) Pietro Titone.
Il Vice Consolato Onorario, vacante dal 2018, potrà tornare a dare supporto alla comunità italiana e italo-canadese residente nelle Contee di Waterloo e Wellington, con i limiti proprio di un ufficio onorario, sotto la supervisione del Consolato Generale di Toronto. (aise)