Ottawa: l’ambasciatore Cattaneo a colloquio con lo speaker della Camera dei comuni canadese Scarpaleggia

OTTAWA\ aise\ - L’ambasciatore d’Italia in Canada, Alessandro Cattaneo, è stato ricevuto nella mattina di ieri, 16 luglio, da Francis Scarpaleggia, speaker della Camera dei comuni canadese.
Il colloquio, improntato a grande cordialità, ha offerto l’occasione per un approfondito scambio sulle ricche relazioni bilaterali e parlamentari tra Italia e Canada, nei settori politico, economico, scientifico e culturale.
Particolare attenzione è stata dedicata alla diplomazia parlamentare e alla comune azione e cooperazione in tutti i principali fori multilaterali, tra cui NATO e G7, alla difesa dei comuni valori di libertà e democrazia e al sostegno all’Ucraina. L’ambasciatore Cattaneo ha inoltre rimarcato gli eccellenti risultati finora conseguiti dal Governo canadese in ambito G7, con il pieno sostegno del Governo Italiano.
Nel corso dell’incontro, lo speaker Scarpaleggia e l’ambasciatore Cattaneo si sono infine soffermati sull’importante ruolo della ricca, numerosa e dinamica comunità italiano-canadese, di cui lo stesso Scarpaleggia è un orgoglioso discendente. (aise)