Passaporti in Spagna: funzionario itinerante ad Alicante e Valencia

BARCELLONA\ aise\ - Per potenziare l’operatività della Rete Consolare Onoraria, il Consolato Generale a Barcellona ha organizzato il 7 e 8 ottobre prossimi ad Alicante e Valencia due giornate dedicate ai connazionali lì residenti che hanno bisogno di chiedere o rinnovare il passaporto.
Una postazione itinerante, dunque, sarà allestita nelle sedi dei Consolati Onorari di Alicante (Av. Benito Pérez Galdós, 9-11 1º Dcha – 03004 Alicante) e Valencia (c/ Dalt 37, bajo derecha 46003 Valencia) per la captazione dei dati biometrici dei cittadini regolarmente iscritti all’AIRE e residenti nella Comunidad Valenciana e nella Regione di Murcia.
Per partecipare all’iniziativa, i connazionali residenti nella provincia di Alicante e la Regione di Murcia dovranno prenotarsi attraverso questo link; mentre i residenti nelle province di Valencia e Castellón dovranno inviare una email all’indirizzo valencia.onorario@esteri.it.
Nel caso in cui la richiesta venga accettata, il Consolato Onorario comunicherà data e ora dell’appuntamento.
Le richieste verranno trattate in ordine cronologico di arrivo fino ad esaurimento della disponibilità di appuntamenti.
Limitatamente al Consolato Onorario di Valencia, le richieste non accettate in questa apertura speciale verranno trattate successivamente e, in caso di corrispondenza dei requisiti di partecipazione, verrà concesso un appuntamento alla prima data disponibile. (aise)