Quito: l’Ambasciatore Davoli incontra la delegazione italiana ospite della CCIE

QUITO\ aise\ - L'ambasciatore d'Italia a Quito, Giovanni Davoli, ha offerto nelle scorse ore un pranzo agli imprenditori italiani interessati a rafforzare i legami con il settore produttivo ecuadoriano presenti nel Paese per la missione commerciale organizzata dalla Camera di commercio italiana dell'Ecuador (CCIE).
Durante la giornata, spiega l’Ambasciata, si è discusso sulle opportunità di cooperazione, innovazione e sviluppo sostenibile, con particolare attenzione al settore agricolo e florovivistico, riaffermando l'impegno dell'Italia a favore della crescita congiunta e degli scambi di imprese.
“Un altro passo per continuare a costruire ponti tra Italia e Ecuador”, ha commentato l’Ambasciatore.
“Profondamente grati per l'ospitalità” si sono detti invece gli imprenditori che facevano parte della delegazione della CCIE, composta da Vittorio Osella, Mario Guerrieri e Gianluca Burchi: “Questi incontri riaffermano l'impegno della CCIE a rafforzare i legami commerciali tra Italia e Ecuador e a promuovere lo sviluppo industriale del paese promuovendo l'accesso alla tecnologia italiana applicata al settore agricolo”.
Durante la visita nel Paese si sono tenuti incontri alle tenute di cotone a Manta e alle tenute di fiori a Pichincha, tra cui Mystic Flowers, Fiorentina Flowers e Falcon Farms. (aise)