San Paolo: la vice console Haddad al Gala dell'Opera

SAN PAOLO\ aise\ - La Vice Console italiana a San Paolo, Marianna Haddad, domenica scorsa, 24 agosto, ha partecipato al Gala dell'Opera promosso dal Consolato generale e dall'Istituto Italiano di Cultura al Teatro Municipale della città.
Sul palco, Simone Piazzola, Laura Verrecchia e Greta Cipriani, grandi nomi dell'attuale scena lirica italiana, si sono esibiti insieme al pianista brasiliano Daniel Gonçalves in uno spettacolo gratuito e aperto al pubblico generale.
“Ringraziamo Cia Opera e Paulo Esper, che nel 1997 portò in Brasile il soprano italiano Magda Olivero, e che da allora si dedica con passione e costanza ad arricchire il panorama operistico di questo paese”, si legge sul profilo facebook del Consolato. “Ringraziamo anche l'Associazione Amici dell'Opera di Jacareí, che insieme a Cia Opera hanno prodotto e reso possibile lo spettacolo; il Circolo Italiano, il Teatro Municipale che ogni anno accoglie con entusiasmo questa iniziativa, e la Segreteria Comunale per la Cultura di San Paolo, la cui il partenariato è fondamentale per la diffusione della cultura italiana in questa città che, sotto tanti aspetti, è già anche italiana”. L'opera, conclude il Consolato, “è uno dei pilastri del patrimonio culturale italiano, e la diplomazia culturale rappresenta un punto di forza e di impegno nella nostra azione”. (aise)