San Paolo: tutto pronto per la Settimana della Cucina Regionale Italiana

SAN PAOLO\ aise\ - Conto alla rovescia per la 14° edizione della Settimana della Cucina Regionale Italiana in programma a San Paolo da lunedì 20 ottobre a domenica 26. La nuova edizione è stata presentata nei giorni scorsi alla stampa nella sede del Consolato Generale a San Paolo, alla presenza del Console Generale Domenico Fornara e della Vice Console Marianna Haddad.
L'evento, già consolidato nel calendario gastronomico della città, riunisce venti ristoranti e altrettanti rinomati chef provenienti dall'Italia che, in collaborazione con gli chef di casa, elaborano menù che rispecchiano i sapori delle regioni rappresentate.
Per la 14a edizione è stato scelto come testimone Massimo Ferrari, considerato il padre della cucina italiana nella capitale paulistana.
La nuova edizione – sottolinea il Consolato – assume una particolare rilevanza in ragione della candidatura della cucina italiana a patrimonio immateriale dell'UNESCO. “La cucina italiana tra salute, cultura e innovazione” il tema della settimana che intende ancora una volta evidenziare le peculiarità e il carattere multiforme della gastronomia italiana, che unisce tradizione culturale, impegno per la sostenibilità e ricerca costante della qualità, che si riflette non solo nel gusto, ma anche nella salute.
La Settimana è organizzata dal Consolato generale, insieme all’Accademia Italiana della Cucina, all’Agenzia Ice, Sace, Simest, Enit e alla Camera di Commercio Italiana di San Paolo (Italcam). (aise)