Seoul: gli studenti del Liceo Jeohyeon di Goyang in visita all’Ambasciata

SEOUL\ aise\ - L’Ambasciata d’Italia a Seoul, in Corea del Sud, ha accolto una delegazione di studenti del Liceo sud-coreano Jeohyeon di Goyang che recentemente si sono recati in Italia nel contesto dell’innovativo progetto di scambi culturali KISS – Korea Italy Schools and Students, grazie al quale è stato firmato un Accordo di collaborazione con l’Istituto di Istruzione Superiore Galileo Galilei di Jesi.
L’incontro, come spiegato dall’Ambasciata in una nota, ha permesso agli studenti di scambiare idee e impressioni con lo staff dell’Ambasciata su tematiche legate alla cooperazione tra i nostri due Paesi.
Durante la visita, gli studenti hanno donato allo staff dell’Ambasciata un opuscolo e altro materiale divulgativo da loro realizzato, dedicati alla collaborazione fra i nostri Paesi e con uno sguardo approfondito sul sostegno fornito dall’Italia alla Corea durante la guerra. In particolare, hanno ricordato il ruolo significativo svolto dall’Italia durante la Guerra di Corea, inviando personale medico della Croce Rossa Italiana per fornire assistenza ai feriti e tramite anche l’allestimento di un ospedale da campo che operò fino al gennaio del 1955, contribuendo alla cura e all’assistenza a più di 7 mila persone. (aise)