Venezuela: l'avvocato Alejandro Disilvestro Cavaliere dell'Ordine della Stella d'Italia

CARACAS\ aise\ - L’Ambasciatore d'Italia in Venezuela, Giovanni Umberto De Vito, ha consegnato ieri all’avvocato Alejandro Disilvestro l'onorificenza di Cavaliere dell'Ordine della Stella d'Italia, conferita dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.
L'Ordine della Stella d'Italia è un alto riconoscimento destinato a coloro che, con impegno e profonda dedizione, hanno acquisito particolari meriti nel promuovere rapporti di amicizia, rispetto e collaborazione, contribuendo ad avvicinare Italia e Venezuela.
Con tale attestato si è voluto testimoniare il grande lavoro che l'avvocato Disilvestro svolge da molti anni a favore delle istituzioni italiane nel Paese sudamericano, quali l’Ambasciata, il Consolato Generale e l’Agenzia ICE, tutelando altresì gli interessi di svariati gruppi imprenditoriali.
L'onorificenza è stata concessa nel corso di una partecipata cerimonia alla presenza di rappresentanti del corpo diplomatico, esponenti della comunità italiana in diversi settori produttivi e di alte personalità della società civile venezuelana. (aise)