Comites e non solo

ROMA – focus/ aise – Ci sarà anche un “Chiosco Italia” alla "Fiesta Alrededor del Mundo", festival benefico in programma a Panama il prossimo 30 ottobre. Ad animare lo stand del nostro Paese sarà il Comites di Panama presieduto da Maria Tallarico.
Organizzata dalla Caravana de Asistencia Social, la festa sarà ospitata dal Centro Congressi Megapolis dalle 12.00 alle 21.00.
I fondi raccolti saranno destinati alla Fondazione Operation Smile.
Oltre all’Italia, parteciperanno alla Fiesta altri 34 Paesi chiamati a celebrare la diversità culturale e gastronomica.
L’evento, ha detto Claudia Braun Valle, presidente de La Caravana de Asistencia Social, vuole essere “una celebrazione della diversità e un esempio tangibile della nostra solidarietà e impegno per una società più equa, più impegnata e sensibile”.
Presieduto da Silvia Rosato, il Comites di Varsavia si riunirà in assemblea il prossimo 17 ottobre dalle 18:00.
I lavori seguiranno questo ordine del giorno: Concessione autorizzazione alla registrazione dell’assemblea su dispositivi elettronici come da art. 12 n.2 R.I; Approvazione verbale riunione precedente del 19/06/2024; Presentazione della situazione finanziaria al 30/09/202; Approvazione richiesta finanziamento integrativo per l’anno in corso; Approvazione bilancio preventivo 2025; Aggiornamento sulle iniziative programmate per il trimestre ottobre-dicembre 2024; Verbalizzazione delle varie spese sostenute per attività informative/culturali e preventivamente approvate; Varie ed eventuali.
Per la trasparenza della riunione, come previsto dall’art. 24 del Regolamento Interno, eventuali interessati a partecipare all’assemblea del Comites dovranno accreditarsi, per questioni organizzative, entro 48 ore dalla data della riunione inviando un’e-mail a info@comitespolonia.pl.
Si intitola “Alzheimer: Sfide e Speranze per il Futuro” il seminario promosso a Houston dal Comites con il West South Central Chapter di ISSNAF in programma il 17 ottobre, dalle 1800 alle 20.00, al Fellini Rice Village.
“Sarà un’occasione utile per conoscere gli ultimi progressi della ricerca medico-scientifica nella comprensione della malattia di Alzheimer, la forma più comune di demenza”, spiega il Comites.
Relatore dell’incontro sarà Giulio Taglialatela, Direttore del Brain Health Institute e del Mitchell Center for Neurodegenerative Diseases e Vice Chair del Department of Neurology presso la University of Texas Medical Branch (UTMB).
Durante l’incontro, Taglialatela condividerà i contributi scientifici del suo team nella comprensione dell'Alzheimer, offrendo spunti su come queste ricerche stiano aprendo la strada a nuovi approcci terapeutici innovativi ed efficaci.
L'evento sarà moderato da Salvatore Saieva, Presidente del Comites di Houston, e da Federica Giordano, componente del board di WSC-ISSNAF. (focus\aise)