Brisbane: radici e legami fra Australia e Sud Italia nel webinar del Comites

BRISBANE\ aise\ - Il Comites Queensland e Territorio del Nord ha organizzato per il prossimo 10 settembre il webinar “Italiani, Sud Italia e Australia: alla scoperta delle proprie radici”, dedicato ai legami storici, culturali ed emotivi che uniscono la comunità italiana in Australia con il Sud Italia. L'appuntamento, che si terrà online, è in programma alle ore 11 (ore 19 orario di Brisbane).
Durante l’incontro si parlerà del contributo della diaspora meridionale allo sviluppo del Queensland, dell’impatto storico, sociale ed economico della migrazione italiana, del ruolo delle identità regionali nel rafforzare i rapporti tra Italia e Australia, dei progetti innovativi di turismo delle radici e valorizzazione del patrimonio culturale.
Un’occasione di confronto, condivisione e approfondimento, per riscoprire le proprie origini e rafforzare il legame con l’Italia.
Ad aprire l'iniziativa sarà Rosaria Vecchio, Presidente del Comites, che introdurrà gli ospiti tra cui, Luna Angelini Marinucci, Console d'Italia per il Queensland, Yri Buono, di Italea Campania, Maria Clara Vetruccio, giornalista de La Fiamma e de Il Globo, Marco Testa, Direttore di "Allora! Magazine", e Franco Papandrea, Consigliere del Cgie. (aise) (aise)