Tragedia di Crans-Montana: il cordoglio del Comites di Basilea

BASILEA\ aise\ - Il Comites di Basilea esprime il più profondo cordoglio alle famiglie colpite dalla tragedia avvenuta nella notte di Capodanno a Crans-Montana, in Svizzera, dove un grave incendio in un locale pubblico ha provocato un bilancio drammatico di vittime e feriti, compresi alcuni italiani.
"A nome del Comites e della comunità italiana nella circoscrizione consolare di Basilea, rivolgiamo un pensiero commosso alle vittime e ai loro familiari e manifestiamo vicinanza a tutte le persone coinvolte - ha scritto il Presidente, Alessandro Luciani -. Esprimiamo inoltre gratitudine ai soccorritori e al personale sanitario impegnato nelle operazioni di emergenza e nella presa a carico dei feriti".
Luciani ha quindi invitato tutti a fare esclusivo riferimento alle comunicazioni ufficiali delle autorità competenti e a evitare la diffusione di informazioni non verificate.
Il Comites di Basilea si è dunque unito al lutto del Paese rinnovando la propria solidarietà alla comunità del Vallese e a tutte le famiglie colpite da questa tragedia. (aise)