Italiani all'estero: online la nuova edizione di Patrimonio TG

ROMA\ aise\ - È online in queste ore, sul sito patrimonioitalianotv.com, l’edizione settimanale di “Patrimonio TG”, il “telegiornale degli italiani all’estero” condotto da Mike J. Pilla, dallo studio virtual-remoto di Patrimonio Italiano Tv.
Al centro del palinsesto della settimana l’ottava Giornata della Ricerca Italiana nel Mondo con le interviste al Console Lorenzini, all’Onorevole Di Sanzo, al Presidente Comites Saieva e al Membro Board ISSNAF WSC Casarin.
Poi l’ISSNAF, con il convegno a Roma “Costruire Ponti di Conoscenza” e l’intervista alla Presidente Cinzia Zuffada.
E poi, il palinsesto prosegue con il ricostituito Gruppo di amicizia parlamentare Svezia-Italia e l’intervista esclusiva all’Ambasciatore Michele Pala.
Il 1° giugno la prima festa italiana a Vaughan, in Canada. Con l’intervista ad Anna Dara, direttrice dei Servizi Ricreativi della città di Vaughan.
Poi ancora un servizio da Nizza con il dibattito “Intelligenza artificiale ed etica - Un dialogo intergenerazionale", organizzato dal Comites lo scorso giovedì 22 maggio. A parlarne sarà Nicoletta Iacobacci, esperta di etica e nuove tecnologie, in un’intervista realizzata dalla giornalista Melania Battista.
Non poteva mancare la pagina dello sport dedicata al quarto scudetto del Napoli. Ampio spazio all’incredibile gioia dei tifosi azzurri nel mondo.
Infine, il 3 giugno a Washington l’esibizione della cantante e compositrice jazz italiana, Chiara Izzi, poi le celebrazioni a Santo Domingo per il 22esimo anniversario della casa famiglia “Nuestros Pequeños Hermanos” – Fondazione Francesca Rava Republica Dominicana. (aise)