• "LE PRESTAZIONI DELL'ECONOMIA ITALIANA A 10 ANNI DALLA CRISI GLOBALE FINANZIARIA": SE NE PARLA A SYDNEY CON ALEX FRINO
    IIC
    "LE PRESTAZIONI DELL

    SYDNEY\ aise\ - "Le prestazioni dell'economia italiana a 10 anni dalla crisi globale finanziaria" è il tema della conferenza organizzata dalla Camera di Commercio Italiana e dall'Istituto Italiano di Cultura di Sydney. 


  • "IL CONCETTO DI RADICI ITALIANE E DI MADRE PATRIA": JUS SOLI E JUS SANGUINIS A CONFRONTO ALL’IIC DI MONTEVIDEO
    IIC
    "IL CONCETTO DI RADICI ITALIANE E DI MADRE PATRIA": JUS SOLI E JUS SANGUINIS A CONFRONTO ALL’IIC DI MONTEVIDEO

    MONTEVIDEO\ aise\ - "Il concetto di radici italiane e di madre patria. Collegamenti con lo jus soli e lo jus sanguinis" è il tema della conferenza che si terrà il 26 luglio presso l’Istituto Italiano di Cultura di Montevideo. 


  • L’ITALIANO VIEN MANGIANDO! LA CUCINA SICILIANA IN BAVIERA CON GABRIELLA CAIAZZA E L’IIC DI MONACO
    IIC
    L’ITALIANO VIEN MANGIANDO! LA CUCINA SICILIANA IN BAVIERA CON GABRIELLA CAIAZZA E L’IIC DI MONACO

     MONACO\ aise\ - Prosegue il viaggio linguistico e culinario proposto dall’Istituto Italiano di Cultura di Monaco di Baviera attraverso le lezioni di Gabriella Caiazza. Prossimo appuntamento sabato 14 luglio dalle 11.00 in un’antica dimora privata, nella cornice di un raccolto giardino a Nymphenburg: qui si terrà un incontro dedicato alla cucina tradizionale della Sicilia.


  • "SCOLPITO NELLA PIETRA": L’ARTE DI FABIO VIALE ARRIVA A MONACO DI BAVIERA
    IIC
    "SCOLPITO NELLA PIETRA": L’ARTE DI FABIO VIALE ARRIVA A MONACO DI BAVIERA

    MONACO\ aise\ - Sarà inaugurata giovedì prossimo, 12 luglio, presso la Gliptoteca di Monaco di Baviera la mostra "Scolpito nella pietra" di Fabio Viale, che sarà presentata da Marion Kiechle, Bayerische Staatsministerin für Wissenschaft und Kunst. 


  • TEATRO E MIGRAZIONE: L’IIC ALLA CONFERENZA IFTR 2018 DI BELGRADO
    IIC
    TEATRO E MIGRAZIONE: L’IIC ALLA CONFERENZA IFTR 2018 DI BELGRADO

    BELGRADO\ aise\ - S’intitola "Teatro e migrazione. Teatro, nazione e identità: tra migrazione e stasi" la conferenza mondiale IFTR 2018 che si terrà dal 9 al 13 luglio prossimi a Belgrado. 


  • ALL’IIC DI TOKYO IL CONCERTO "LA VIA DELLA MUSICA: IL FLAUTO OGGI DALL'ITALIA AL GIAPPONE"
    IIC
    ALL’IIC DI TOKYO IL CONCERTO "LA VIA DELLA MUSICA: IL FLAUTO OGGI DALL

    TOKYO\ aise\ - Alfredo Casella, Claudio Ambrosini, Stefano Alessandretti, Mario Pilati, Raul Masu, Bruno Maderna e Yuko Uebayashi. Sono gli autori protagonisti del programma de "La via della musica: il flauto oggi dall'Italia al Giappone", concerto in programma l’11 luglio a Tokyo. 


  • SEGNI: DISEGNI E FOTOGRAFIE DI LUIGI DI SARRO ALL’IIC DI CRACOVIA
    IIC
    SEGNI: DISEGNI E FOTOGRAFIE DI LUIGI DI SARRO ALL’IIC DI CRACOVIA

    CRACOVIA\ aise\ - Verrà inaugurata domani, 6 luglio, alle 19.00, all’Istituto Italiano di Cultura di Cracovia "Segni - disegni e fotografie di Luigi Di Sarro". Curata da Carlotta Sylos Calò, la mostra ha fatto prima tappa a Varsavia. Domani, arriverà a Cracovia dove rimarrà aperta al pubblico fino al 6 agosto. 


  • "MADE IN ITALY" AL TASSENMUSEUM HENDRIKJE DI AMSTERDAM
    IIC
    "MADE IN ITALY" AL TASSENMUSEUM HENDRIKJE DI AMSTERDAM

    AMSTERDAM\ aise\ - Attraverso gli abiti, le scarpe, gli accessori di insuperabili stilisti italiani quali Prada, Gucci, Dolce & Gabbana, si potrà scoprire ciò che rende lo stile italiano così particolare. 


  • “ARSENALE DI ROMA DISTRUTTA”: AURELIO PICCA PRESENTA IL SUO LIBRO A MONACO DI BAVIERA
    IIC
    “ARSENALE DI ROMA DISTRUTTA”: AURELIO PICCA PRESENTA IL SUO LIBRO A MONACO DI BAVIERA

    MONACO\ aise\ - Aurelio Picca ospite a Monaco di Baviera per presentare il suo libro “Arsenale di Roma distrutta”. L’incontro, organizzato in collaborazione con l’Istituto Italiano di Cultura nell’ambito della mostra “Roma, sguardi”, si terrà lunedì, 9 luglio, alle ore 19, presso la Pasinger Fabrik - Kleine Bühne a Monaco di Baviera. 


  • "UNA YOJA ARQUITECTONICA EN SANTA BEATRIZ": A LIMA LA CONFERENZA ORGANIZZATA DA COMITES E IIC
    IIC
    "UNA YOJA ARQUITECTONICA EN SANTA BEATRIZ": A LIMA LA CONFERENZA ORGANIZZATA DA COMITES E IIC

    LIMA\ aise\ - I locali che ospitano la sede dell’Istituto Italiano di Cultura e la scuola Dante Alighieri di Lima saranno presto proclamati bene storico culturale del Perù. 


  • I SOLISTI DEL CONSERVATORIO VERDI DI MILANO IN CONCERTO A TIRANA
    IIC
    I SOLISTI DEL CONSERVATORIO VERDI DI MILANO IN CONCERTO A TIRANA

    TIRANA\ aise\ - Sarà la prestigiosa sede del Palazzo delle Brigate di Tirana ad ospitare il concerto dei Solisti del Conservatorio G. Verdi di Milano, che si esibirà domani, 3 luglio, insieme all’Orchestra d’Archi dell’Università delle Arti di Tirana sotto la direzione del Maestro Giorgio Matteoli. 


  • IL PREMIO STREGA PER L’ULTIMO "CAFFÈ LETTERARIO" DELL’IIC DI AMBURGO PRIMA DELLE VACANZE
    IIC
    IL PREMIO STREGA PER L’ULTIMO "CAFFÈ LETTERARIO" DELL’IIC DI AMBURGO PRIMA DELLE VACANZE

    AMBURGO\ aise\ - Verterà sul Premio Strega l’ultimo "Caffè letterario" dell’Istituto Italiano di Cultura di Amburgo prima delle vacanze estive. L’incontro si terrà domani, martedì 3 luglio, a partire dalle ore 19.00 nella sede dell’Istituto. 


  • TERMINAL MUSIC & ARTS FESTIVAL: I TECHNOIR A SOMBOR CON L’IIC DI BELGRADO
    IIC
    TERMINAL MUSIC & ARTS FESTIVAL: I TECHNOIR A SOMBOR CON L’IIC DI BELGRADO

     BELGRADO\ aise\ - Nell’ambito della terza edizione del “Terminal Music &Arts Festival di Sombor” – che inizia oggi – l’Istituto italiano di cultura di Belgrado presenta il concerto del gruppo italiano “Technoir” che si terrà il 30 giugno alle 16.00 presso il Café de Sol.


  • L’IIC DI RABAT ALLA “NOTTE BIANCA DEL CINEMA E DEI DIRITTI DELL’UOMO”
    IIC
    L’IIC DI RABAT ALLA “NOTTE BIANCA DEL CINEMA E DEI DIRITTI DELL’UOMO”

    RABAT\ aise\ - L’Istituto Italiano di Cultura Rabat, in collaborazione con l’Association des Rencontres Méditerranéennes du Cinéma et des Droits de l’Homme (ARMCDH) partecipa alla 7a edizione della “Notte bianca del cinema e dei diritti dell’uomo”. 


  • IL DUO FOLK-BLUES ITALIANO ILARIA GRAZIANO & FRANCESCO FORNI AL 35° FESTIVAL DE LA CHANSON DE TADOUSSAC CON L’IIC DI MONTREAL
    IIC
    IL DUO FOLK-BLUES ITALIANO ILARIA GRAZIANO & FRANCESCO FORNI AL 35° FESTIVAL DE LA CHANSON DE TADOUSSAC CON L’IIC DI MONTREAL

    MONTREAL\ aise\ - Nel quadro della 35° edizione del Festival de la Chanson de Tadoussac e con il supporto dell'Istituto Italiano di Cultura di Montréal da domani a domenica, gli artisti Ilaria Graziano e Francesco Forni, di ritorno in Québec dopo il successo ottenuto lo scorso autunno, terranno tre diversi concerti. 


Pagina 10 di 40
Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi