• “IL SIGNOR G”: NERI MARCORÈ ALL’IIC DI LISBONA CON L’OMAGGIO A GABER
    IIC
    “IL SIGNOR G”: NERI MARCORÈ ALL’IIC DI LISBONA CON L’OMAGGIO A GABER

    LISBONA\ aise\ - Il noto attore sarà a Lisbona lunedì prossimo, 21 ottobre, per inaugurare la XIX Settimana della Lingua Italiana nel Mondo, il cui tema quest’anno è “L’Italiano sul Palcoscenico”. 


  • "GUARDA CHE LUNA!": DA NAPOLI AD AMBURGO VIAGGIO IMMAGINIFICO VERSO LA LUNA
    IIC
    "GUARDA CHE LUNA!": DA NAPOLI AD AMBURGO VIAGGIO IMMAGINIFICO VERSO LA LUNA

    AMBURGO\ aise\ - Per celebrare il cinquantesimo anniversario dello sbarco sulla luna, l’Istituto Italiano di Cultura di Amburgo, in collaborazione con INAF-Osservatorio Astronomico di Capodimonte e con la Biblioteca Nazionale di Napoli, ha organizzato per giovedì 24 ottobre alle ore 19.00 una doppia conferenza, in italiano con traduzione simultanea in tedesco, di Marcella Marconi e Mauro Gargano sul momento che ha cambiato per sempre la storia dell’umanità. 


  • L'ORA DELLA STORIA: ALL’IIC DI HAIFA UN LABORATORIO CREATIVO-TEATRALE PER BAMBINI SU PIETRO BARILLA
    IIC
    L

    HAIFA\ aise\ - Per la serie “L'ora della storia”, l'Istituto Italiano di Cultura di Haifa ha organizzato il 23 ottobre prossimo il secondo di dieci laboratori creativo-teatrali per bambini, ideati e condotti da Olga Vanoncini. 


  • "ELEMENTI DELL’ECONOMIA CIRCOLARE": SI APRE ALL’IIC DI LONDRA LA SERIE DI INCONTRI "SCIENCE FOR SOCIETY"
    IIC
    "ELEMENTI DELL’ECONOMIA CIRCOLARE": SI APRE ALL’IIC DI LONDRA LA SERIE DI INCONTRI "SCIENCE FOR SOCIETY"

    LONDRA\ aise\ - "Elementi dell’Economia Circolare" è il titolo dell’evento che, organizzato dall'Ufficio Scientifico dell'Ambasciata d'Italia nel Regno Unito, in collaborazione con AISUK, si terrà mercoledì 30 ottobre a Londra. 


  • LA XIX SETTIMANA DELLA LINGUA ITALIANA NEL MONDO A CRACOVIA
    IIC
     LA XIX SETTIMANA DELLA LINGUA ITALIANA NEL MONDO A CRACOVIA

    CRACOVIA\ aise\ - Fitto il programma dell'IIC di Cracovia per la 19° edizione della settimana dedicata alla lingua italiana. 


  • TEATRO, CANTO E CINEMA PER LA XIX SETTIMANA DELLA LINGUA ITALIANA NEL MONDO A SEOUL
    IIC
    TEATRO, CANTO E CINEMA PER LA XIX SETTIMANA DELLA LINGUA ITALIANA NEL MONDO A SEOUL

    SEOUL\ aise\ - Una serie di eventi organizzati dall’Istituto Italiano di Cultura di Seoul in collaborazione con l’Istituto di Ricerca sull’opera della Seoul National University, l’Università degli Studi Stranieri di Seoul, la casa editrice Hyundae Munhak, la compagnia Teatri Uniti di Napoli e Rai Cinema. L’evento principale avrà luogo giovedì prossimo. 


  • FABIO CAVALLUCCI A SEOUL PER LA XV GIORNATA DEL CONTEMPORANEO
    IIC
    FABIO CAVALLUCCI A SEOUL PER LA XV GIORNATA DEL CONTEMPORANEO

    SEOUL\ aise\ - In occasione della 15esima Giornata del Contemporaneo l’Istituto Italiano di Cultura di Seoul ha organizzato due fortunati incontri con Fabio Cavallucci, esperto di arte contemporanea, attuale curatore principale della Biennale di architettura e urbanistica di Shenzen in Cina e nel recente passato direttore del museo Pecci di Prato e del Centro per l’arte contemporanea di Varsavia. 


  • LA XIX SETTIMANA DELLA LINGUA ITALIANA NEL MONDO A BELGRADO
    IIC
    LA XIX SETTIMANA DELLA LINGUA ITALIANA NEL MONDO A BELGRADO

    BELGRADO\ aise\ - Manifestazione promossa dalla rete culturale e diplomatica italiana ogni anno nel mese di ottobre con un vasto programma culturale focalizzato intorno alla diffusione della lingua italiana, la Settimana della lingua italiana nel mondo verrà celebrata anche a Belgrado dove l’Istituto italiano di cultura ha organizzato diversi eventi. 


  • "ZEN – SUL GHIACCIO SOTTILE": IL FILM DI MARGHERITA FERRI AD AMBURGO
    IIC
    "ZEN – SUL GHIACCIO SOTTILE": IL FILM DI MARGHERITA FERRI AD AMBURGO

    AMBURGO\ aise\ - Dal 15 al 20 ottobre appuntamento ad Amburgo con il "Lesbisch Schwule Filmtage Hamburg" (International Queer Film Festival), la rassegna cinematografica con cadenza annuale dedicata ai film che trattano il tema dell’omosessualità. 


  • L’OPEN ART WEEK DA PERUGIA A TUNISI CON L’IIC
    IIC
    L’OPEN ART WEEK DA PERUGIA A TUNISI CON L’IIC

    TUNISI\ aise\ - Scambiare esperienze creative tra artisti di Italia e Tunisia, per far nascere collaborazioni che vadano oltre alla performance del singolo evento. 


  • SYDNEY: DUE I FILM ITALIANI AL FESTIVAL DOCUMENTARY ANTENNA
    IIC
    SYDNEY: DUE I FILM ITALIANI AL FESTIVAL DOCUMENTARY ANTENNA

    SYDNEY\ aise\ - Sono due i film italiani che quest’anno sono stati inseriti nella programmazione dell’Antenna Documentary Film Festival di Sydney, un appuntamento giunto alla nona edizione con una reputazione consolidata sia a livello nazionale che internazionale. 


  • LA XIX SETTIMANA DELLA LINGUA ITALIANA NEL MONDO ALL’IIC DI AMSTERDAM
    IIC
    LA XIX SETTIMANA DELLA LINGUA ITALIANA NEL MONDO ALL’IIC DI AMSTERDAM

    AMSTERDAM\ aise\ - Un ricco programma di eventi quello in programma dalla prossima settimana all’Istituto Italiano di Cultura ad Amsterdam in occasione della Settimana della Lingua Italiana nel Mondo che, giunta alla XIX, è dedicata quest’anno al tema “L’Italiano sul palcoscenico". 


  • GIORNATE DI STUDIO SUL REGGIO EMILIA APPROACH A TOKYO
    IIC
    GIORNATE DI STUDIO SUL REGGIO EMILIA APPROACH A TOKYO

    TOKYO\ aise\ - La "notorietà" internazionale dell’esperienza educativa del Comune di Reggio Emilia è esplosa letteralmente nel 1991, quando una giuria di esperti internazionali attraverso il settimanale americano Newsweek ha indicato la Scuola comunale dell’infanzia Diana, in rappresentanza delle istituzioni prescolari di Reggio Emilia, come la più avanzata nel mondo rispetto all’educazione dell’infanzia. 


  • "EQUAZIONE DELLA RESPONSABILITÀ": FABIANO ALBORGHETTI ALL’IIC DI LIMA
    IIC
    "EQUAZIONE DELLA RESPONSABILITÀ": FABIANO ALBORGHETTI ALL’IIC DI LIMA

    LIMA\ aise\ - Nell'ambito della XIX Settimana della Lingua Italiana nel mondo, Fabiano Alborghetti presenterà a Lima il suo "Equazione della responsabilità". 


  • A LISBONA “PALESTRA ALLENAMENTE” PER I 500 ANNI DELLA MORTE DI LEONARDO
    IIC
    A LISBONA “PALESTRA ALLENAMENTE” PER I 500 ANNI DELLA MORTE DI LEONARDO

    LISBONA\ aise\ - Continuano a Lisbona le celebrazioni per i 500 anni della morte di Leonardo Da Vinci con l’attività “Palestra Allenamente”, organizzata dall’Istituto Italiano di Cultura in collaborazione con il Pavilhão do Conhecimento – Centro de Ciência Viva di Lisbona e la casa editrice Booksmile. 


Pagina 11 di 52
Video
Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi

Editrice SOGEDI - Società Generale Editoriale s.r.l. Tribunale di Roma n°15771/75 Direttore Responsabile: Giuseppe Della Noce