• LA IV SETTIMANA DELLA CUCINA ITALIANA A MALTA
    IIC
    LA IV SETTIMANA DELLA CUCINA ITALIANA A MALTA

    LA VALLETTA\ aise\ - "Educazione Alimentare: Cultura del gusto" è il tema della IV Settimana della Cucina Italiana nel Mondo. L’iniziativa, tesa a promuovere la cucina italiana di qualità e i prodotti agroalimentari italiani all’estero, intende realizzare un’azione di tutela della tradizione culinaria italiana e di promozione di uno stile di vita sano attraverso la Dieta mediterranea, nel solco dell’eredità di Expo Milano 2015. 


  • A KIEV LA PRIMA DELLA BOHÉME CON LA REGIA DI ITALO NUNZIATA
    IIC
    A KIEV LA PRIMA DELLA BOHÉME CON LA REGIA DI ITALO NUNZIATA

    KIEV\ aise\ - È andata in scena ieri sera al Teatro dell’Opera Nazionale di Kiev, alla presenza del ministro degli Esteri dell’Ucraina Vadim Prystaiko, la prima della Bohème per la regia di Italo Nunziata, frutto di una collaborazione fra lo stesso Teatro, l’Ambasciata d’Italia e l’Istituto Italiano di Cultura di Kiev. 


  • "SAPIENZA GRECA IN BOCCA TURCA": DELIO VANIA PROVERBIO IN CONFERENZA ALL’IIC DI MONTREAL
    IIC
    "SAPIENZA GRECA IN BOCCA TURCA": DELIO VANIA PROVERBIO IN CONFERENZA ALL’IIC DI MONTREAL

    MONTREAL\ aise\ - Lunedì prossimo, 18 novembre, alle ore 18.00, l’Istituto Italiano di Cultura di Montréal ospiterà la conferenza di Delio Vania Proverbio intitolata "Sapienza greca in bocca turca: il caso del manoscritto Vaticano turco 33 della Biblioteca Apostolica Vaticana". 


  • A TIRANA LA PRIMA DEL FILM "IO, LEONARDO" DI JESUS GARCES LAMBERT
    IIC
    A TIRANA LA PRIMA DEL FILM "IO, LEONARDO" DI JESUS GARCES LAMBERT

    TIRANA\ aise\ - Il Cinema Millennium di Tirana ospiterà sabato, 16 novembre, la prima albanese del film "Io, Leonardo" di Jesus Garces Lambert, con Luca Argentero, Angela Fontana, Massimo De Lorenzo, Francesco Pannofino e Matt De Luise. 


  • LA IV SETTIMANA DELLA CUCINA ITALIANA NEL MONDO IN TURCHIA
    IIC
    LA IV SETTIMANA DELLA CUCINA ITALIANA NEL MONDO IN TURCHIA

    ANKARA\ aise\ - Quest’anno la IV edizione della Settimana della Cucina Italiana nel Mondo sarà celebrata dal 18 al 24 novembre dalle rappresentanze diplomatiche italiane ad Ankara, Istanbul e Izmir con un ricchissimo calendario di oltre 40 appuntamenti legati alla formazione, alla cultura e alla promozione del patrimonio gastronomico italiano. 


  • LA SETTIMANA DELLA CUCINA ITALIANA NEL MONDO A BUENOS AIRES
    IIC
    LA SETTIMANA DELLA CUCINA ITALIANA NEL MONDO A BUENOS AIRES

    BUENOS AIRES\ aise\ - In occasione della IVª Settimana della Cucina Italiana nel Mondo, l’Istituto Italiano di Cultura di Buenos Aires organizza una serie di appuntamenti che vedono come ospite d’onore lo Chef stellato Giuseppe Costa, invitato dall’Istituto per realizzare una serie di attività di promozione della gastronomia italiana a Buenos Aires. 


  • LA IV SETTIMANA DELLA CUCINA ITALIANA NEL MONDO A PRAGA
    IIC
    LA IV SETTIMANA DELLA CUCINA ITALIANA NEL MONDO A PRAGA

    PRAGA\ aise\ - Partner dell’Ambasciata d’Italia in Repubblica Ceca e dell’Istituto Italiano di Cultura di Praga, la Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, legata da secolari rapporti con le terre di Boemia e Moravia, e ancora oggi fra i territori italiani più conosciuti e frequentati dai turisti cechi. 


  • “PAESE MIO BELLO”: ALL’IIC DI COLONIA IL CONCERTO DI MUSICA NAPOLETANA
    IIC
    “PAESE MIO BELLO”: ALL’IIC DI COLONIA IL CONCERTO DI MUSICA NAPOLETANA

    COLONIA\ aise\ - Un concerto non solo per cantare Napoli e l’Italia, ma anche il resto del mondo, le passioni e le esperienze dei musicisti. 


  • LA FISARMONICA DI LORENZO ALBANESE DOMANI IN CONCERTO A OSLO
    IIC
    LA FISARMONICA DI LORENZO ALBANESE DOMANI IN CONCERTO A OSLO

    OSLO\ aise\ - Alle 18.30 presso l’Auditorium dell’Istituto Italiano di Cultura di Oslo, in Norvegia, il concerto di Lorenzo Albanese con la sua fisarmonica, appuntamento promosso dal CIDIM (Comitato Nazionale Italiano Musica). 


  • 12° FESTIVAL DEL CINEMA ITALIANO A MADRID
    IIC
    12° FESTIVAL DEL CINEMA ITALIANO A MADRID

    MADRID\ aise\ - Premio alla Carriera a Gabriele Salvatores. La cerimonia all’IIC. 


  • ALESSANDRO BARICCO CHIUDE LA SETTIMANA DELLA LINGUA ITALIANA A LOS ANGELES
    IIC
    ALESSANDRO BARICCO CHIUDE LA SETTIMANA DELLA LINGUA ITALIANA A LOS ANGELES

    LOS ANGELES\ aise\ - Sarà lo scrittore torinese Alessandro Baricco a chiudere a Los Angeles la XIX edizione della Settimana della Lingua Italiana nel Mondo, evento di promozione dell’italiano come grande lingua di cultura classica e contemporanea, che la rete culturale e diplomatica del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale organizza ogni anno nel mese di ottobre. 


  • IL "RINASCIMENTO VISTO DA SUD" DA MATERA ALL’IIC DI AMBURGO
    IIC
    IL "RINASCIMENTO VISTO DA SUD" DA MATERA ALL’IIC DI AMBURGO

    AMBURGO\ aise\ - Nell’ambito della rassegna "Settimana su Matera", organizzata presso l’Istituto Italiano di Cultura di Amburgo, venerdì 15 novembre alle ore 19.00 si terrà un colloquio "Rinascimento visto da Sud. Matera, l’Italia meridionale e il Mediterraneo tra ‘400 e ‘500", tenutasi nei mesi scorsi in Palazzo Lanfranchi a Matera. 


  • LA IV SETTIMANA DELLA CUCINA ITALIANA NEL MONDO A SEOUL
    IIC
    LA IV SETTIMANA DELLA CUCINA ITALIANA NEL MONDO A SEOUL

    SEOUL\ aise\ - Giunta alla quarta edizione, la Settimana della Cucina Italiana nel Mondo (18-24 novembre) è diventata un appuntamento molto seguito anche nella Repubblica di Corea dove alla organizzazione dell’evento collaborano tutte le componenti del sistema italiano: Ambasciata, Istituto Italiano di Cultura, Agenzia ICE, Enit e Camera di Commercio. 


  • ENRICO RAVA AL BUENOS AIRES JAZZ 2019 CON L’IIC
    IIC
    ENRICO RAVA AL BUENOS AIRES JAZZ 2019 CON L’IIC

    BUENOS AIRES\ aise\ - L’invito dell’Istituto Italiano di Cultura di Buenos Aires a Enrico Rava nell’anno del suo ottantesimo compleanno è un omaggio a uno dei più grandi e riconosciuti jazzisti italiani, particolarmente amato a Buenos Aires. 


  • "LE CORDE E L’ARIA”: IL TRIO ITALIANO IN CONCERTO ALL’IIC DI MONACO DI BAVIERA
    IIC
    "LE CORDE E L’ARIA”: IL TRIO ITALIANO IN CONCERTO ALL’IIC DI MONACO DI BAVIERA

    MONACO\ aise\ - “Le corde e l’aria” è il titolo del concerto che il Trio Italiano terrà il 19 novembre prossimo, dalle 18.30, all’Istituto Italiano di Cultura di Monaco di Baviera. 


Pagina 6 di 52
Video
Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi

Editrice SOGEDI - Società Generale Editoriale s.r.l. Tribunale di Roma n°15771/75 Direttore Responsabile: Giuseppe Della Noce