• NIVOLA IN NEW YORK: TAVOLA ROTONDA DOMANI ALL’IIC
    IIC
    NIVOLA IN NEW YORK: TAVOLA ROTONDA DOMANI ALL’IIC

    NEW YORK\ aise\ - In concomitanza con la mostra “Nivola a New York | Figure in Field”, la Irwin S. Chanin School of Architecture di The Cooper Union e l'Istituto Italiano di Cultura di New York organizzano domani, 9 marzo, una tavola rotonda che metterà in evidenza gli aspetti chiave delle opere pubbliche di Nivola, nonché le sue collaborazioni con architetti, con particolare riguardo alle opere realizzate a New York City. 


  • CITTÀ EUROPEE NELLA LETTERATURA: ALL’IIC DI LIONE SI PARLA DI ROMA
    IIC
    CITTÀ EUROPEE NELLA LETTERATURA: ALL’IIC DI LIONE SI PARLA DI ROMA

    LIONE\ aise\ - Prosegue a Lione il ciclo dedicato alle “Città Europee nella Letteratura” promosso dall’Istituto italiano di Cultura in collaborazione con EUNIC Lione – di cui, oltre all’IIC, fanno parte Goethe-Institut, Instituto Camoes, Instituto Cervantes, Consolato Generale della Romania e Consolato Generale della Repubblica di Polonia a Lione – che propone di partire alla scoperta di città europee, specialmente attraverso la Letteratura e le Arti. 


  • I PIZZOCCHERI: L’ATELIER DI CUCINA ITALIANA CON L’IIC LIONE
    IIC
    I PIZZOCCHERI: L’ATELIER DI CUCINA ITALIANA CON L’IIC LIONE

    LIONE\ aise\ - Appuntamento in cucina per la fine dell'inverno con l'IIC di Lione. 


  • ITALIARTS: ALL’IIC COLONIA LA MOSTRA CON GLI ARTISTI DEL FRIULI VENEZIA GIULIA
    IIC
    ITALIARTS: ALL’IIC COLONIA LA MOSTRA CON GLI ARTISTI DEL FRIULI VENEZIA GIULIA

    COLONIA\ aise\ - La rassegna verrà inaugurata alle 19.00 di mercoledì prossimo e sarà inoltre accompagnata da un catalogo. 


  • IL DUO GIULIA LOPERFIDO E IVOS MARGONI IN CONCERTO ALL’IIC DI BELGRADO
    IIC
    IL DUO GIULIA LOPERFIDO E IVOS MARGONI IN CONCERTO ALL’IIC DI BELGRADO

    BELGRADO\ aise\ - L’Istituto Italiano di Cultura di Belgrado ospiterà il concerto del duo Giulia Loperfido al pianoforte e Ivos Margoni al violino, vincitori del progetto "Campus delle Arti 2019". 


  • BUDAPEST: IN MOSTRA LE FOTO DI TINA MODOTTI
    IIC
    BUDAPEST: IN MOSTRA LE FOTO DI TINA MODOTTI

    BUDAPEST\ aise\ - Lo sguardo della fotografa Tina Modotti sulla vita dei contadini messicani negli anni ’20 è al centro di una mostra che apre venerdì prossimo, 13 marzo, all’Istituto italiano di cultura di Budapest. 


  • "SCIENCE FOR SOCIETY": ALL’IIC DI LONDRA SI DISCUTE DI MEDICINA RIGENERATIVA
    IIC
    "SCIENCE FOR SOCIETY": ALL’IIC DI LONDRA SI DISCUTE DI MEDICINA RIGENERATIVA

    LONDRA\ aise\ - Proseguono a Londra gli incontri della serie organizzata dall’Ambasciata d’Italia, dall’Istituto Italiano di Culturale e dall’AISUK, l’associazione che riunisce gli scienziati e i ricercatori italiani nel Regno Unito. 


  • ITALIAN DESIGN DAY: ALL’IIC DI LIMA LA MOSTRA "MI REINO POR UNA SILLA"
    IIC
    ITALIAN DESIGN DAY: ALL’IIC DI LIMA LA MOSTRA "MI REINO POR UNA SILLA"

    LIMA\ aise\ - Si apre oggi, 5 marzo, presso la Galleria Sironi dell'Istituto Italiano di Cultura di Lima l'esposizione "Mi reino por una silla", a cura di Tommaso Cigarini. 


  • LE METAFORE NELLA SCIENZA ALL’IIC DI AMSTERDAM
    IIC
    LE METAFORE NELLA SCIENZA ALL’IIC DI AMSTERDAM

    AMSTERDAM\ aise\ - "Le metafore nella scienza: luci e ombre" è il tema del dibattito che avrà luogo venerdì 13 marzo ad Amsterdam. L’Istituto Italiano di Cultura, diretto da Carmela Callea, ospiterà infatti la presentazione del libro di Giulia Frezza "Metafore di scienza: l’eredità dalla Genesi a Frankenstein", pubblicato nel 2019 in Italia dalla Editrice Bibliografica di Milano. 


  • CRESCERE IN MODO DIVERSO IN GERMANIA, SPAGNA E ITALIA: DIBATTITO A LIONE
    IIC
    CRESCERE IN MODO DIVERSO IN GERMANIA, SPAGNA E ITALIA: DIBATTITO A LIONE

    LIONE\ aise\ - Gli approcci educativi che Germania, Spagna e Italia indirizzano ai bambini dai 3 ai 6 anni sarà il tema al centro del dibattito “Crescere in modo diverso in Germania, Spagna e Italia” in programma lunedì prossimo, 9 marzo, alle 19.00 al Goethe-Institut di Lione (18 rue François Dauphin), sede che ospita anche l’Istituto Italiano di Cultura. 


  • "BITTERSWEET… SUCH IS LIFE!": CINEMA ITALIANO CONTEMPORANEO AL CASULA POWERHOUSE ARTS CENTRE DI SYDNEY
    IIC
    "BITTERSWEET… SUCH IS LIFE!": CINEMA ITALIANO CONTEMPORANEO AL CASULA POWERHOUSE ARTS CENTRE DI SYDNEY

    SYDNEY\ aise\ - Per il sesto anno consecutivo, l’Istituto Italiano di Cultura di Sydney rinnova la proficua collaborazione instaurata con il Casula Powerhouse Arts Centre, hub culturale del Municipio di Liverpool, proponendo per il 2020 una rassegna cinematografica intitolata "Bittersweet… such is life!", ovvero "Vite in agrodolce". Nel corso della rassegna verranno proiettati film che riflettono l’essenza della vita come un continuo alternarsi di gioie e dolori. 


  • "CAN ARTIFICIAL INTELLIGENCE HELP ENABLE A SUSTAINABLE FUTURE?": FRANCESCA ROSSI ALL’IIC DI NEW YORK
    IIC
    "CAN ARTIFICIAL INTELLIGENCE HELP ENABLE A SUSTAINABLE FUTURE?": FRANCESCA ROSSI ALL’IIC DI NEW YORK

    NEW YORK\ aise\ - Posti esauriti per "Can Artificial Intelligence help enable a sustainable future?", conversazione con Francesca Rossi in programma il 4 marzo prossimo all’Istituto Italiano di Cultura a New York. 


  • GIOVANNI ALLEVI IN CONCERTO A LUCERNA CON L’IIC DI ZURIGO
    IIC
    GIOVANNI ALLEVI IN CONCERTO A LUCERNA CON L’IIC DI ZURIGO

    ZURIGO\ aise\ - Nella suggestiva cornice del KKL di Lucerna, l'enfant terrible oltre al suo repertorio presenterà alcuni brani del suo nuovo lavoro, "Hope". 


  • "INVISIBLE WOMEN": LA RISCOPERTA DELL’ARTE AL FEMMINILE IN AMBASCIATA A WASHINGTON
    IIC
    "INVISIBLE WOMEN": LA RISCOPERTA DELL’ARTE AL FEMMINILE IN AMBASCIATA A WASHINGTON

    WASHINGTON\ aise\ - "Invisible Women: the rediscovery of historical women artists in Florence", ovvero "Donne invisibili: la riscoperta di donne artiste nella storia di Firenze". È questo il tema della conferenza con cui l’Istituto Italiano di Cultura e l’Ambasciata d’Italia a Washington DC intendono celebrare la Giornata Internazionale delle Donne. 


  • ENZA PAGLIARA E DARIO MUCI: LA TRADIZIONE SALENTINA IN CONCERTO A SYDNEY
    IIC
    ENZA PAGLIARA E DARIO MUCI: LA TRADIZIONE SALENTINA IN CONCERTO A SYDNEY

    SYDNEY\ aise\ - L’Istituto Italiano di Cultura di Sydney ospiterà il 19 marzo, alle ore 18, un concerto di musica popolare del sud Italia con due straordinari artisti provenienti dal Salento, Enza Pagliara e Dario Muci, in Australia per partecipare al Taranta Festival di Melbourne. 


Pagina 2 di 64
Video
Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi

Editrice SOGEDI - Società Generale Editoriale s.r.l. Tribunale di Roma n°15771/75 Direttore Responsabile: Giuseppe Della Noce