• COMITATO 11 OTTOBRE: IL NUOVO GOVERNO INVESTA NELLE GIOVANI GENERAZIONI DI ITALO-DISCENDENTI
    Politica
    COMITATO 11 OTTOBRE: IL NUOVO GOVERNO INVESTA NELLE GIOVANI GENERAZIONI DI ITALO-DISCENDENTI

     ROMA\ aise\ - La scorsa settimana in una sala della Camera dei deputati si è riunito a Roma il Comitato 11 ottobre d’iniziativa per gli italiani nel mondo, coordinato da Aldo Aledda, allo scopo di fare il punto sull’attività svolta da un anno circa dalla sua costituzione, in particolare riguardo al tema del rientro degli italiani in patria.


  • VERSO LE ELEZIONI FEDERALI: A LUGANO IL DIBATTITO CON I CANDIDATI PROMOSSO DALLE ACLI TICINO
    Politica
    VERSO LE ELEZIONI FEDERALI: A LUGANO IL DIBATTITO CON I CANDIDATI PROMOSSO DALLE ACLI TICINO

    LUGANO\ aise\ - In vista delle elezioni federali in programma in Svizzera il prossimo 20 ottobre, le Acli del Ticino organizzano un dibattito pubblico che si terrà il prossimo 8 ottobre dalle 17:30 nella sede del Circolo ACLI a Lugano (via Simen 10). 


  • L’AUSTRIA E IL DOPPIO PASSAPORTO PER GLI ITALIANI DELL’ALTO ADIGE/ URZÌ (FDI) CONTRO DI MAIO: DAL MINISTRO SILENZIO INQUIETANTE
    Politica
    L’AUSTRIA E IL DOPPIO PASSAPORTO PER GLI ITALIANI DELL’ALTO ADIGE/ URZÌ (FDI) CONTRO DI MAIO: DAL MINISTRO SILENZIO INQUIETANTE

    UDINE\ aise\ - "Il silenzio del ministro degli Esteri, Luigi Di Maio, sulla nuova provocazione austriaca il cui parlamento appena qualche giorno fa ha votato l’impegno per estendere d’autorità la propria cittadinanza ai cittadini italiani di lingua tedesca e ladina dell’Alto Adige, è inaccettabile". Così in una nota Alessandro Urzì, il coordinatore regionale di Fratelli d'Italia - L'Alto Adige nel Cuore del Trentino Alto Adige. 


  • LA BOMBA A SCOPPIO RITARDATO: ECCO PERCHÉ ADERISCO A “ITALIA VIVA” – di Dino Nardi
    Politica
    LA BOMBA A SCOPPIO RITARDATO: ECCO PERCHÉ ADERISCO A “ITALIA VIVA” – di Dino Nardi

    ZURIGO\ aise\ - Una vera e propria bomba per il mondo politico italiano quella lanciata da Matteo Renzi con la sua decisione di lasciare il Pd per fondare la nuova casa dei riformisti Italia Viva. Non tanto per la notizia in se stessa, quanto per la tempistica essendo stata lanciata, questa bomba, quando si era appena insediato un nuovo governo M5s/PD/LeU di cui lo stesso Renzi era stato il principale ispiratore e di cui, comunque, parole sue, resterà sostenitrice anche “Italia viva”. 


  • DOMENICA LA NUOVA ASSEMBLEA DEL PD LONDRA
    Politica
    DOMENICA LA NUOVA ASSEMBLEA DEL PD LONDRA

    LONDRA\ aise\ - Dopo la pausa estiva, il Circolo PD Londra riprende i lavori: l’assemblea di Circolo è stata convocata domenica prossima, 29 settembre, alle 15.00 nella sede dell’Inca Cgil (124 Canonbury Road). 


  • “DEMOCRAZIA E VERITÀ” AL 74° CONVEGNO DELLA FONDAZIONE CENTRO STUDI FILOSOFICI DI GALLARATE
    Politica
    “DEMOCRAZIA E VERITÀ” AL 74° CONVEGNO DELLA FONDAZIONE CENTRO STUDI FILOSOFICI DI GALLARATE

    ROMA\ aise\ - “Democrazia e verità. Tra degenerazione e rigenerazione” è il tema del 74° convegno della fondazione Centro studi filosofici di Gallarate in programma, a Roma, presso la Pontificia Università Gregoriana, da giovedì a sabato prossimi, 26 - 28 settembre, con la partecipazione di docenti con competenze filosofiche, storiche e giuridiche. 


  • DOMENICA A PARIGI RIUNIONE DEL CIRCOLO PD
    Politica
    DOMENICA A PARIGI RIUNIONE DEL CIRCOLO PD

    PARIGI\ aise\ - Incontro del Pd Parigi domenica prossima, 22 settembre. 


  • IL MINISTRO PROVENZANO A “REPUBBLICA”: FERMIAMO L’EMIGRAZIONE DEI GIOVANI CREANDO LE CONDIZIONI PER FARLI RESTARE
    Politica
    IL MINISTRO PROVENZANO A “REPUBBLICA”: FERMIAMO L’EMIGRAZIONE DEI GIOVANI CREANDO LE CONDIZIONI PER FARLI RESTARE

    ROMA\ aise\ - “Dopo un anno e mezzo il cui il Paese ha parlato solo di immigrazione io voglio parlare dell’emigrazione. Mezzo milione di giovani sono andati via ma noi abbiamo parlato di qualche decina di poveri naufraghi sulle navi. È stato un impazzimento generale”. 


  • SORRISO (MAIE): GARAVINI NON RISPETTA GLI ELETTORI
    Politica
    SORRISO (MAIE): GARAVINI NON RISPETTA GLI ELETTORI

    ROMA\ aise\ - “Sono davvero sorprendenti le dichiarazioni della senatrice Laura Garavini, che in una nota ci spiega di avere lasciato il Pd e di essere passata a Italia Viva anche perché giudica grave la scelta del Partito Democratico di avere contribuito a riconfermare Ricardo Merlo, presidente MAIE, come Sottosegretario agli Esteri. 


  • PONTIDA 2019: PUNTO DI PARTENZA PER I FUTURI GRUPPI DI LEGA NEL MONDO
    Politica
    PONTIDA 2019: PUNTO DI PARTENZA PER I FUTURI GRUPPI DI LEGA NEL MONDO

    ROMA\ aise\ - "Era preannunciata come la Pontida dei record e così è stata: un bagno di folla ha partecipato al trentatreesimo raduno leghista, domenica 15 settembre, a sostegno del leader del partito Matteo Salvini". È quanto si legge in una nota della Lega nel Mondo, che era presente all’incontro con gli esponenti di diversi Paesi. 


  • SCISSIONE RENZI/ QUADRELLI (PD BERLINO): CHE TERRIBILE ERRORE! ANCORA
    Politica
    SCISSIONE RENZI/ QUADRELLI (PD BERLINO): CHE TERRIBILE ERRORE! ANCORA

    BERLINO\ aise\ - In un "momento politico di grande complessità" qual è quello attuale, in cui "movimenti nazionalpopulisti agitano odio, rabbia e violenza verbale e talvolta anche fisica", Federico Quadrelli, segretario PD Berlino e Brandeburgo e membro dell’Assemblea Nazionale, stigmatizza la scelta di Matteo Renzi di lasciare il Partito Democratico come un "terribile errore". 


  • MARCO BALDOCCHI NUOVO RESPONSABILE COMUNICAZIONE DEL MAIE MIAMI
    Politica
    MARCO BALDOCCHI NUOVO RESPONSABILE COMUNICAZIONE DEL MAIE MIAMI

    ROMA\ aise\ - Marco Baldocchi è il nuovo responsabile della comunicazione del MAIE Miami, nominato dal coordinatore MAIE Miami Paolo Mangia, d’accordo con Ricky Filosa, coordinatore MAIE Nord e Centro America. 


  • DE PALO (CTIM): CHE PENA IL FANGO DELLA MAGLIE CONTRO TREMAGLIA
    Politica
    DE PALO (CTIM): CHE PENA IL FANGO DELLA MAGLIE CONTRO TREMAGLIA

    ROMA\ aise\ - “È di tutta evidenza che il sistema degli eletti all’estero vada registrato (e non annullato solo perché non si sa come migliorarlo). Ma gettare fango sul padre della legge che ha concesso il diritto di voto agli italiani all’estero è come chi sbraita con la bava alla bocca contro la luna senza avere “una idea una” di cosa fare in concreto”. 


  • RENZI LASCIA IL PD
    Politica
    RENZI LASCIA IL PD

    ROMA\ aise\ - L’ex segretario conferma le voci sulla rottura e assicura il sostegno al Governo Conte. 


  • A PONTIDA OFFESE A MATTARELLA: LA SOLIDARIETÀ DEL PD OLANDA
    Politica
    A PONTIDA OFFESE A MATTARELLA: LA SOLIDARIETÀ DEL PD OLANDA

    AMSTERDAM\ aise\ - “Il Partito Democratico Olanda, nelle sezioni di Delft ed Amsterdam, si unisce al coro delle proteste esprimendo la più viva solidarietà al Presidente della Repubblica Italiana Sergio Mattarella per le offese di alcuni personaggi al raduno leghista di Pontida”. 


Pagina 10 di 28
Video
Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi

Editrice SOGEDI - Società Generale Editoriale s.r.l. Tribunale di Roma n°15771/75 Direttore Responsabile: Giuseppe Della Noce