• MODERNO (MAIE) INCONTRA IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA ROMANIA BERTOLA
    Politica
    MODERNO (MAIE) INCONTRA IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA ROMANIA BERTOLA

    BUCAREST\ aise\ - Tra i temi affrontati, al primo posto cultura e coesione sociale, in linea con l’Agenda 2030 delle Nazioni Unite, nell’interesse di Famiglie e Imprenditori per valorizzare l’identità italiana in Romania. 


  • PD: L'ECOBONUS PRIMO STRUMENTO CONCRETO PER RILANCIARE LE AREE INTERNE DEL PAESE GRAZIE AGLI ITALIANI ALL'ESTERO
    Politica
    PD: L

    ROMA\ aise\ - "L'accesso al superbonus fiscale per la ristrutturazione delle case in Italia, garantito - grazie all'impegno politico e parlamentare del Partito Democratico - anche agli Italiani residenti all'estero, rappresenta un primo strumento fondamentale che permette di fare leva sulle comunità italiane all'estero per rilanciare le aree interne del nostro Paese". 


  • GERMANIA: NOMINATI I NUOVI COORDINATORI MAIE A ESSELINGEN NORIMBERGA E STOCCARDA
    Politica
    GERMANIA: NOMINATI I NUOVI COORDINATORI MAIE A ESSELINGEN NORIMBERGA E STOCCARDA

    BERLINO\ aise\ - Giuseppe Pino Fusaro, Coordinatore MAIE Norimberga; Francesco Bruno, Coordinatore MAIE Stoccarda; Franco Lucente, Coordinatore MAIE Esselingen. 


  • REFERENDUM: INIZIATIVA DEL “COMITATO PER IL NO” IN SUDAMERICA
    Politica
    REFERENDUM: INIZIATIVA DEL “COMITATO PER IL NO” IN SUDAMERICA

    ROMA\ aise\ - Su iniziativa di Michele Schiavone e Fabio Porta, membri del “Comitato democratici per il NO”, si svolgerà domani alle ore 16 ora italiana (ore 11 di Buenos Aires e Brasilia) una webinar di informazione sui contenuti del prossimo referendum costituzionale confermativo sulla riduzione del numero dei parlamentari in Italia indetto per il 20-21 settembre. 


  • FASSINO (PD) NUOVO PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE ESTERI: UN RICONOSCIMENTO CHE MI GRATIFICA E MI ONORA
    Politica
    FASSINO (PD) NUOVO PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE ESTERI: UN RICONOSCIMENTO CHE MI GRATIFICA E MI ONORA

    ROMA\ aise\ - “La Commissione Esteri della Camera dei Deputati mi ha eletto suo Presidente. Per chi come me ha dedicato anni di impegno politico e istituzionale alla politica internazionale questo incarico è un riconoscimento che mi gratifica e mi onora”. Così Piero Fassino, nella sua newsletter, commenta l’elezione alla presidenza della Commissione Affari Esteri della Camera, dove succede a Marta Grande. 


  • FILOSA E PATAMIA (MAIE): IN GAZZETTA UFFICIALE IL DECRETO ISTITUTIVO DEL CONSOLATO D’ITALIA A MANCHESTER
    Politica
    FILOSA E PATAMIA (MAIE): IN GAZZETTA UFFICIALE IL DECRETO ISTITUTIVO DEL CONSOLATO D’ITALIA A MANCHESTER

    ROMA\ aise\ - Lo scorso 24 luglio è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale l’estratto del decreto interministeriale istitutivo del Consolato d’Italia a Manchester. 


  • DALLA SCUOLA SUPERIORE SANT’ANNA DI PISA IL PRIMO MASTER UNIVERSITARIO IN MATERIA ELETTORALE INTERAMENTE IN LINGUA ARABA
    Politica
    DALLA SCUOLA SUPERIORE SANT’ANNA DI PISA IL PRIMO MASTER UNIVERSITARIO IN MATERIA ELETTORALE INTERAMENTE IN LINGUA ARABA

    PISA\ aise\ - Lezioni online dal prossimo autunno; è il primo corso offerto online in questa lingua da una istituzione universitaria occidentale su temi così delicati. Il direttore Andrea de Guttry: “Elezioni trasparenti e regolari, nel rispetto degli standard internazionali, contribuiscono alla pace e allo sviluppo economico”. 


  • PD SUDAMERICA: I SEGRETARI DEI CIRCOLI IN RIUNIONE CON VECCHI (PD MONDO) E FURFARO (COMUNICAZIONE)
    Politica
    PD SUDAMERICA: I SEGRETARI DEI CIRCOLI IN RIUNIONE CON VECCHI (PD MONDO) E FURFARO (COMUNICAZIONE)

    ROMA\ aise\ - Continua l’intensa attività politica e organizzativa del Partito Democratico in Sudamerica. Dopo gli incontri con il Vice Ministro degli esteri Marina Sereni, il Responsabile del dipartimento italiani nel mondo Vecchi e il Segretario Generale del CGIE Michele Schiavone, ieri è stata la volta di Marco Furfaro, Responsabile comunicazione del partito, che si è confrontato per quasi due ore con i segretari dei circoli PD dell’America Meridionale. 


  • FILOSA (MAIE): LAVORIAMO A MILLE ALL’ORA PER RAFFORZARE IL MOVIMENTO IN EUROPA
    Politica
    FILOSA (MAIE): LAVORIAMO A MILLE ALL’ORA PER RAFFORZARE IL MOVIMENTO IN EUROPA

    ROMA\ aise\ - “Stiamo lavorando a mille all'ora per rafforzare e riqualificare il Movimento Associativo Italiani all'Estero anche in Europa. Oltre ogni ideologia, uniti nella difesa dei diritti e degli interessi degli italiani nel mondo”. Lo scrive su Facebook Ricky Filosa, coordinatore MAIE Europa, che aggiunge: “ormai è chiaro: ai partiti tradizionali non interessiamo”. 


  • REFERENDUM: RISPETTARE I PRINCIPI DEMOCRATICI, POSTICIPARE LA DATA DEL VOTO – di Rodolfo Ricci
    Politica
    REFERENDUM: RISPETTARE I PRINCIPI DEMOCRATICI, POSTICIPARE LA DATA DEL VOTO – di Rodolfo Ricci

    ROMA\ aise\ - Lo scorso sabato si è svolto un webinar informativo sul Referendum Costituzionale sul taglio dei Parlamentari, organizzato dalla Fiei e altre associazioni dell’emigrazione italiana nel mondo. 


  • ALBANIA: ETTORE LUSA COORDINATORE MAIE A VALONA
    Politica
    ALBANIA: ETTORE LUSA COORDINATORE MAIE A VALONA

    ROMA\ aise\ - Ettore Lusa è il nuovo coordinatore MAIE a Valona, città albanese dove sono residenti tanti connazionali, tra cui molti pensionati. A nominarlo è stato Vincenzo Pelliccione, coordinatore nazionale del MAIE in Albania. 


  • ACCORDO MIRE-MDL PER IL SOSTEGNO ALL’IMPRENDITORIA ITALIANA NEL MONDO
    Politica
    ACCORDO MIRE-MDL PER IL SOSTEGNO ALL’IMPRENDITORIA ITALIANA NEL MONDO

    ROMA\ aise\ - Progetti imprenditoriali e protezione del made in Italy attraverso i prodotti italiani e la ristorazione sono i punti alla base del nuovo protocollo d’intesa firmato tra il M.I.R.E (Movimento Italiani Residenti all’Estero) e il M.d.L. (Movimento delle Libertà) con base a Bruxelles. 


  • PATAMIA (MAIE) INCONTRA IL CONSOLE D’ITALIA A MARSIGLIA ALESSANDRO GIOVINE
    Politica
    PATAMIA (MAIE) INCONTRA IL CONSOLE D’ITALIA A MARSIGLIA ALESSANDRO GIOVINE

    MARSIGLIA\ aise\ - Complesso ed ambizioso il piano di rilancio economico e supporto politico messo in atto dal segretario MAIE Europa Francesco Patamia a favore degli italiani all’estero. 


  • REFERENDUM: ULTIMI GIORNI PER L’OPZIONE DEL VOTO IN ITALIA
    Politica
    REFERENDUM: ULTIMI GIORNI PER L’OPZIONE DEL VOTO IN ITALIA

    ROMA\ aise\ - Scade il 28 luglio il termine per gli iscritti Aire che vogliono tornare in Italia a votare. 


  • VINCENZO MODERNO COORDINATORE MAIE ROMANIA
    Politica
    VINCENZO MODERNO COORDINATORE MAIE ROMANIA

    ROMA\ aise\ - Vincenzo Moderno è il nuovo coordinatore nazionale del MAIE in Romania. Nominato dal coordinatore MAIE Europa, Ricky Filosa, d’accordo con il presidente del Movimento Associativo Italiani all’Estero, Ricardo Merlo, Moderno vive e lavora in Romania da oltre 15 anni. 


Pagina 6 di 44
Referendum 2020 Vignali
Video
Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi

Editrice SOGEDI - Società Generale Editoriale s.r.l. Tribunale di Roma n°15771/75 Direttore Responsabile: Giuseppe Della Noce