• DOMANI A LONDRA LA RIUNIONE DEL CIRCOLO PD CON ANNA ASCANI
    Politica
    DOMANI A LONDRA LA RIUNIONE DEL CIRCOLO PD CON ANNA ASCANI

    LONDRA\ aise\ - Dopo la riunione la deputata Pd Anna Ascani, vice-Presidente nazionale del partito, presenterà il suo libro “Senza Maestri, storia di una generazione fragile”. (aise) 


  • PIÙ EUROPA BRUXELLES LANCIA L'INIZIATIVA “FIGLI COSTITUENTI”
    Politica
    PIÙ EUROPA BRUXELLES LANCIA L

    BRUXELLES\ aise\ - All'evento si discuterà dell’imminente raccolta firme per l’introduzione di una legge costituzionale per l’equità tra generazioni, crescita sostenibile e difesa ambientale. 


  • DOMANI A FRANCOFORTE L’ASSEMBLEA PD-GERMANIA
    Politica
    DOMANI A FRANCOFORTE L’ASSEMBLEA PD-GERMANIA

    WOLFSBURG\ aise\ - In preparazione dell’imminente Congresso del PD Germania, si terrà domani, sabato 7 settembre, al Centro d’incontro Pro Seniore di Francoforte l’assemblea nazionale del Partito Democratico. 


  • “I CORPI INTERMEDI E LA SFIDA AL POPULISMO E ALLA TECNOCRAZIA”: MCL DI RIUNISCE DA DOMANI A SENIGALLIA
    Politica
    “I CORPI INTERMEDI E LA SFIDA AL POPULISMO E ALLA TECNOCRAZIA”: MCL DI RIUNISCE DA DOMANI A SENIGALLIA

    ROMA\ aise\ - Prende il via domani, 6 settembre, a Senigallia, il tradizionale Seminario Nazionale di Studi e Formazione che il Movimento Cristiano Lavoratori (MCL) organizza come ogni anno, alla ripresa delle attività dopo la pausa estiva: il dibattito, cui parteciperanno circa cinquecento dirigenti provenienti da tutte le regioni italiane, quest’anno avrà al centro il tema: “I corpi intermedi e la sfida al populismo e alla tecnocrazia”. 


  • “I CORPI INTERMEDI E LA SFIDA AL POPULISMO E ALLA TECNOCRAZIA”: DA VENERDÌ A SENIGALLIA LA DUE GIORNI DI DIBATTITO CON MCL
    Politica
    “I CORPI INTERMEDI E LA SFIDA AL POPULISMO E ALLA TECNOCRAZIA”: DA VENERDÌ A SENIGALLIA LA DUE GIORNI DI DIBATTITO CON MCL

    ROMA\ aise\ - Sarà il Cardinale Matteo Zuppi – alla sua prima uscita ufficiale dopo la recentissima nomina cardinalizia - ad aprire i lavori della tre giorni di Senigallia, che il MCL organizza ogni anno alla ripresa delle attività associative dopo la pausa estiva: l’appuntamento con “I corpi intermedi e la sfida al populismo e alla tecnocrazia” è per la mattina di venerdì 6 settembre, al cinema-teatro Il Gabbiano di Senigallia. 


  • IL 7 SETTEMBRE A FRANCOFORTE L’ASSEMBLEA PD-GERMANIA
    Politica
    IL 7 SETTEMBRE A FRANCOFORTE L’ASSEMBLEA PD-GERMANIA

    WOLFSBURG\ aise\ - In preparazione dell’imminente Congresso del PD Germania, si terrà sabato 7 settembre a Francoforte l’assemblea nazionale del Partito Democratico. 


  • NICOLA ORIGGI NUOVO RESPONSABILE COMUNICAZIONE DEL MAIE MESSICO
    Politica
    NICOLA ORIGGI NUOVO RESPONSABILE COMUNICAZIONE DEL MAIE MESSICO

    ROMA\ aise\ - Nicola Origgi è il nuovo responsabile della Comunicazione del MAIE Messico. A nominarlo è stato Giovanni Buzzurro, coordinatore nazionale del MAIE in terra messicana, d’accordo con Ricky Filosa, coordinatore MAIE Nord e Centro America. 


  • LEGA NEL MONDO: NOMINATI I RESPONSABILI PER L'EUROPA E PER I COMITES
    Politica
    LEGA NEL MONDO: NOMINATI I RESPONSABILI PER L

    ROMA\ aise\ - Paolo Borchia, coordinatore federale dell'organizzazione della Lega per gli Italiani all'estero ed eurodeputato, ha nominato Marco Tirapelle responsabile politico della struttura per l'Europa; Anthony Scatena avrà la supervisione dei Comites, a livello globale. 


  • MASTROGIACOMO (MAIE): FANTETTI PENSA SOLO ALLA SUA POLTRONA
    Politica
    MASTROGIACOMO (MAIE): FANTETTI PENSA SOLO ALLA SUA POLTRONA

    ROMA\ aise\ - "Neanche pochi secondi di fama, approfittando del dibattito parlamentare - e della diretta tv - seguiti alle dichiarazioni del presidente del Consiglio Giuseppe Conte, ormai dimissionario". Anna Mastrogiacomo, coordinatrice del MAIE in Europa, punta il dito contro il senatore di Forza Italia Raffaele Fantetti, che, afferma, "ha pronunciato parole roboanti nell'Aula di palazzo Madama contro il governo gialloverde" e "contro il lavoro fatto dall'esecutivo in tema di italiani nel mondo. 


  • MARCINELLE/ BORCHIA (LEGA): RICORDO RIMANGA SEMPRE VIVO
    Politica
    MARCINELLE/ BORCHIA (LEGA): RICORDO RIMANGA SEMPRE VIVO

    ROMA\ aise\ - “Una tragedia immane per la storia dell’emigrazione italiana. Ma, allo stesso tempo, una testimonianza di orgoglio per un popolo, quello italiano, che si è distinto per la dedizione al lavoro e allo spirito di sacrificio”. 


  • MARCINELLE/ LA PRESIDENTE DEL SENATO CASELLATI: TRAGEDIA DELL’EMIGRAZIONE CHE L’ITALIA NON POTRÀ MAI DIMENTICARE
    Politica
    MARCINELLE/ LA PRESIDENTE DEL SENATO CASELLATI: TRAGEDIA DELL’EMIGRAZIONE CHE L’ITALIA NON POTRÀ MAI DIMENTICARE

    ROMA\ aise\ - “Il disastro di Marcinelle è stata una delle più tremende sciagure sul lavoro della storia dei popoli. Una disgrazia che portò via la vita di 262 persone, tra cui 156 nostri connazionali emigrati in Belgio con la speranza di potersi costruire una vita migliore. Un dramma dell’emigrazione che il nostro Paese non potrà mai dimenticare”. 


  • MARCINELLE/ CTIM: ALTISSIMI SONO STATI I COSTI PAGATI DALL’EMIGRAZIONE ITALIANA NEL MONDO
    Politica
    MARCINELLE/ CTIM: ALTISSIMI SONO STATI I COSTI PAGATI DALL’EMIGRAZIONE ITALIANA NEL MONDO

    ROMA\ aise\ - “Altissimi sono stati i costi pagati dall’emigrazione italiana nel mondo”. Così i vertici del Ctim, il Segretario Generale Roberto Menia e il Presidente Vincenzo Arcobelli, ricordano la tragedia di Marcinelle, mettendo l’accento sull’omaggio da dedicare ai nostri connazionali che persero la propria vita tragicamente in quella miniera. 


  • MARCINELLE/ IL PD ESTERO AL BOIS DU CAZIER: MEMORIA E RESPONSABILITÀ
    Politica
    MARCINELLE/ IL PD ESTERO AL BOIS DU CAZIER: MEMORIA E RESPONSABILITÀ

    ROMA\ aise\ - “Il PD sarà a Marcinelle non solo per commemorare i nostri lavoratori emigrati e morti in quella tragica mattina del 1956, ma anche per ribadire oggi che lasciare il proprio paese d'origine non può significare morire, in una miniera o sotto al mare”. Così, in una nota congiunta, Lanfranco Fanti e Massimiliano Picciani, rispettivamente segretario del PD Belgio e presidente dell’Assemblea PD estero. 


  • SVIZZERA/ DA “PS MIGRANT-E-S” L’APPELLO ALLA NATURALIZZAZIONE: LA CODETERMINAZIONE PIUTTOSTO CHE L’ESCLUSIONE!
    Politica
    SVIZZERA/ DA “PS MIGRANT-E-S” L’APPELLO ALLA NATURALIZZAZIONE: LA CODETERMINAZIONE PIUTTOSTO CHE L’ESCLUSIONE!

    BERNA\ aise\ - In occasione della Festa Nazionale del 1° agosto, il Partito socialista svizzero ha lanciato un appello ai migranti affinché chiedano la naturalizzazione. L’appello è firmato dal Presidente del PS Migranti Svizzero Mustafa Atici, insieme ai membri della presidenza Osman Osmani, Françoise Bassand, Mike Kabongi e Grazia Tredanari. 


  • ATTACCHI AL CIRCOLO PD DI DROGANI E AL SINDACO DI CARDEDU: LA SOLIDARIETÀ DEI DELEGATI DELLA CIRCOSCRIZIONE ESTERO
    Politica
    ATTACCHI AL CIRCOLO PD DI DROGANI E AL SINDACO DI CARDEDU: LA SOLIDARIETÀ DEI DELEGATI DELLA CIRCOSCRIZIONE ESTERO

    ROMA\ aise\ - “Vogliamo esprimere la nostra più sentita solidarietà ai cittadini di Dorgali e al sindaco di Cardedu per gli abietti attentati accaduti nel nuorese. 


Pagina 5 di 21
Video
Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi

Editrice SOGEDI - Società Generale Editoriale s.r.l. Tribunale di Roma n°15771/75 Direttore Responsabile: Giuseppe Della Noce