Adelaide: il console Pianelli dona 200 libri per bambini al Ministero delle Arti del South Australia

ADELAIDE\ aise\ - Il console d’Italia in Adelaide, Ernesto Pianelli, ha incontrato nei giorni scorsi la ministra delle Arti del South Australia, Andrea Michaels, per discutere di un’iniziativa significativa a beneficio della cultura e dell’istruzione dei giovani cittadini.
Durante l’incontro, è stata annunciata una generosa donazione di circa 200 libri in lingua inglese per bambini alla Biblioteca Statale e ad altre biblioteche pubbliche, da parte del Consolato.
Tra i libri donati, “Pimpa viaggia attraverso l’Italia”, che narra del viaggio di Pimpa lungo la penisola italiana, alla scoperta delle bellezze storiche, gastronomiche e paesaggistiche del nostro Paese, e il nuovo fumetto “Mille Meraviglie in Blu, alla scoperta dell’Italia vista dal mare” della collana di Geronimo Stilton.
L’obiettivo di questa edizione speciale promossa dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, è quello di avvicinare i bambini alle molteplici bellezze artistiche e culturali dell’Italia, anche le meno conosciute.
L’iniziativa testimonia l’impegno del Consolato nel promuovere la cultura e l’educazione dei giovani, offrendo loro l’opportunità di esplorare il ricco patrimonio italiano attraverso la lettura. (aise)