Oslo: la nuova guida online dell'Ambasciata su abbigliamento e attrezzature outdoor in Norvegia

OSLO\ aise\ - L’Ambasciata d’Italia a Oslo, in Norvegia, torna con una guida tematica online, questa volta incentrata sul settore dell’abbigliamento e delle attrezzature per l’outdoor e la montagna.
La spesa dei norvegesi in attrezzature sportive e abbigliamento è più di tre volte la media europea e supera 100 milioni di euro per una popolazione di appena 5,6 milioni di abitanti. La Norvegia è dunque un mercato importante per il settore outdoor italiano, con oltre 200 aziende che rappresentano uno dei pilastri del Made in Italy.
La guida (disponibile qui) è divista in 8 sezione, tra cui "I norvegesi e l'attività all'aria aperta". "Le catene di negozi di abbigliamento sportivo", "I canali di vendita e le abitudini di acquisto", "Valori e struttura del mercato dell'abbigliamento sportivo", "Interscambio commerciale del settore dell'abbigliamento sportivo e outdoor", "Le eccellenze italiane nel settore dell'outdoor e delle attrezzature da montagna", "I principali periodici e siti specializzati norvegesi dedicati all'outdoor" e i "I principali eventi sportivi e fieri dell'outdoor in Norvegia". (aise)