Vienna: “La Forza Nascosta”: scienziate nella fisica e nella storia protagoniste al Theatermuseum con l'Ambasciata

VIENNA\ aise\ - “La Forza Nascosta” è il titolo dello spettacolo che verrà presentato il 6 marzo, alle ore 18.30, nella Sala Eroica del Theatermuseum a Vienna per iniziativa dell’Ambasciata d’Italia in Austria e della Missione Permanente d’Italia presso le Organizzazioni Internazionali.
Lo spettacolo offre una visione della fisica del XX secolo attraverso gli occhi di quattro protagoniste solo in parte accreditate: l’astronoma americana Vera Cooper Rubin, la fisica nucleare austriaca Marietta Blau, la fisica delle particelle cinese Chien Shung Wu e la fisica italiana Milla Baldo Ceolin. Le loro vite si svolgono in un contesto internazionale caratterizzato da grandi sconvolgimenti, ma anche dalla nascita della fisica moderna e di istituzioni come il CERN.
Lo spettacolo, della durata di un’ora, sarà recitato in italiano con sottotitoli in inglese e sarà ad ingresso libero con prenotazione obbligatoria inviando una mail a vienna.stage@esteri.it. (aise)